Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Sadiku: "Piace in Italia e in Russia, affare fattibile in estate"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Sadiku: "Piace in Italia e in Russia, affare fattibile in estate"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 7 gennaio 2013, 18:302013
di Marco Frattino

Autore di un'ottima prima parte di stagione in Svizzera con la maglia del Lugano, non si placano le voci di mercato che vogliono Armando Sadiku (21) verso l'Italia. L'attaccante albanese è stato accostato in passato a Siena e Fiorentina; per parlare del centravanti ex Locarno la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Sokol Haxhia: "La situazione è chiara - ha esordito il procuratore -, purtroppo Armando è sceso in campo a inizio stagione col Locarno prima di trasferirsi al Lugano. Quindi non è possibile operare un nuovo trasferimento prima di giugno. Tuttavia c'è un modo per prelevarlo a gennaio, ed è quello di acquistare il suo cartellino ora e lasciarlo in prestito in Svizzera fino al termine della stagione. Piace in Italia, le squadre interessate a lui (Siena e Fiorentina su tutte, ndr) non mi hanno però mai contattato; tuttavia so per certo che qualche club italiano ha chiesto informazioni direttamente al Lugano. Noi attendiamo, ma sinceramente non sono fiducioso".

In che senso?
"Si vive un periodo di crisi generale, non ci sono tante società disposte a pagare subito per avere un calciatore nei prossimi mesi. Il ragazzo è però tranquillo e il mercato resta imprevedibile, anche se tra qualche mese la sua valutazione potrebbe salire ulteriormente se dovesse riuscire a segnare tanto nella seconda parte di stagione".

Invece dall'estero sono arrivate richieste?
"Sadiku piace anche in Russia, lì ho un mio socio al quale ho affidato il mandato per operare un eventuale operazione di mercato. Potrebbe esserci qualche movimento a breve in ottica della prossima stagione".

Tra i tuoi assistiti potrebbe esserci un movimento verso l'Italia?
"Sto lavorando per Georgi Milanov (20), centrocampista del Litex e della nazionale bulgara. Io sono l'unico referente per l'Italia del club bulgaro; per caratteristiche assomiglia a Marchisio ed è stato eletto il miglior calciatore del campionato qualche settimana fa. Ci sono trattative impostate con club di media classifica e qualche top club, in passato è stato cercato da una squadra di Serie A ma ci sono buone possibilità che possa a breve approdare in Italia".

© Riproduzione riservata