Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Allegri: "Unica trattativa per Kakà. Niente Balotelli e Beckham"

Milan, Allegri: "Unica trattativa per Kakà. Niente Balotelli e Beckham"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 19 gennaio 2013, 14:142013
di Luca Bargellini

Queste le parole di Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, in conferenza stampa prima della gara di campionato contro il Bologna raccolte dalla redazione di MilanNews.it: "Il ritorno di Kakà? C'è in corso una trattativa, è un trattativa importante su un grande ritorno nel caso dovesse avvenire. Con Galliani e società condivido tutto. Non c'è mai stata una posizione mia e una della società. C'è uno scambio di idee, mi propone e io dico la mia. Non è vero che non voglio Kakà.

Beckham? Beckham lo conosco, è un ottimo ragazzo e giocatore di gran classe. La carta d'identità non si può cancellare. La società ha intrapreso una linea verde. Magari, come spero che accada, insieme a un campione importante come Kakà.

La formazione? Deve giocare un po' di partita, giocherà anche nella partita di giovedì. Giocherà Montolivo davanti alla difesa. Dubbi? Sicuramente gioca Pazzini. Non so quando giocherà Robinho. Centrali: Mexes e Zapata. Bonera sta bene. Constant a sinistra e poi uno tra De Sciglio e Abate.

La gara con la Sampdoria? Abbiamo subito poco. Nel secondo tempo c'è stata la disattenzione di Mexes che ci stava per costare il gol. Dopo tanto non abbiamo preso gol. A Genova, dopo un filotto di importante, è stato un risultato accettabile. Niang ha fatto un buon secondo tempo. La squadra ha margini per crescita.

Il momento di El Shaarawy? Ci doveva stare che potesse stare 2-3 partite senza segnare, spero che domani possa segnare. Ma la rete non deve diventare un'ossessione. Non scordiamoci che ha 20 anni, per un ragazzo di 20 anni può essere un momento difficile. Credo che giocherà dall'inizio.

Bojan? Quando ha Pazzini davanti rende meglio. Possono essere situazioni a partita in corso. Metto i giocatori per farli rendere al meglio.

Dove può giocare Kakà? Può imparare a fare tutto. Se verrà vedremo dove farlo giocare...

Io via dal Milan? Non dico niente. Guardiola ha fatto una scelta importante, diventerà un campionato importante per la struttura di quel calcio. Una scelta che ha spiazzato  un po' tutto. Io ho un contratto col Milan. Tutto ciò che viene detto lascia il tempo importante.

Guardiola al Bayern? Quando ti rimetti in gioco non è mai comodo. E' andata in una squadra e società forte. Le scelte comode non ci sono mai nel calcio.

Dal mercato un altro centrocampista oltre a Kakà? C'è Montolivo, tra poco spero di riavere Muntari. Come ha detto Galliani, l'unica trattativa è quella per Kakà.

Le parole di Berlusconi sul mio futuro? Ho un ottimo rapporto con Berlusconi. Quando lo sento mi domanda della squadra ed è sereno. Questo mi basta e avanza. Sono concentrato al Milan, il resto sono solo che vengono dette, non parlo del presidente.

Balotelli? Unica trattativa quella per Kakà. Davanti abbiamo Pazzin, Bojan e Niang. Accanto ai giovani ci sono anche giocatori d'esperienza, che abbiano carisma e che trasmettono sicurezza.

La classifica? Cercheremo di arrivare alla 38esima partita in un'ottima posizione.

Sneijder? Non è nei piani nel Milan".