Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Proyecto Galactico, Cavani guida il nuovo Real

Proyecto Galactico, Cavani guida il nuovo RealTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 febbraio 2013, 11:402013
di Gianluigi Longari

La tranquillità del Napoli continua a fare da contraltare ad una situazione che altrove, in Europa, sembra essere tutt'altro che sopita. Le notizie si susseguono a ritmo regolare e senza sosta, regalando ogni giorno nuovi dettagli in merito al grande progetto che andrebbe ad investire Edinson Cavani nel suo futuro prossimo. I titoli dei quotidiani spagnoli ampliano un tam tam mediatico che la clausola monstre che lega il puntero uruguayano al San Paolo avrebbe potuto pensionare da tempo, probabilmente per l'antico adagio insegnato dalla storia del calcio: non esistono incedibili se a chiamare è il Real Madrid.
Devono esserne convinti in Spagna, se dopo le parole di De Laurentiis riescono a descrivere nel dettaglio il nuovo progetto Galactico post Mourinho, un disegno che prevede ovviamente Cavani a guidare l'attacco delle Merengues con David Silva come rinforzo per la mediana e Gareth Bale a stantuffare sulla corsia mancina.


Certezze ingiustificate, almeno allo stato attuale delle cose, anche in relazione al l'elemento potenzialmente decisivo della trattativa: la volontà del ragazzo, senza la quale la clausola è effettivamente carta straccia. Le parole di Cavani raccontano una fedeltà mai messa in discussione ed incondizionata, resta da vedere se alle parole verranno fatti seguire i fatti. In un senso o nell'altro.