Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cobolli Gigli: "Juve, hai il carattere per vincere la Champions"

ESCLUSIVA TMW - Cobolli Gigli: "Juve, hai il carattere per vincere la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 13 febbraio 2013, 12:302013
di Luca Bargellini

Giovanni Cobolli Gigli ai microfoni di Tuttomercatoweb.com commenta la fantastica vittoria di ieri della Juventus in casa del Celtic per l'andata degli ottavi di Champions League: "Il successo del Celtic Park affonda le sue radici nel successo di sabato scorso contro la Fiorentina - spiega l'ex presidente bianconero -. In quell'occasione gli uomini di Conte hanno ritrovato la condizione tecnico-atletica necessaria per affrontare un Celtic che comunque ha giocato la sua partita al massimo. Il gol di Matri ha sicuramente migliorato l'andamento della gara con Buffon che si è dimostrato ancora una volta quel fenomeno che è".

Fantastico momento per Matri che ha riconquistato la ribalta dopo un periodo difficile.
"Sono molto felice per lui e sono d'accordo anche con quello che ha detto Conte nel dopogara di ieri quando ha parlato di un periodo di ambientamento alla Juventus che Matri ha dovuto superare proprio come lo stesso Conte ha fatto quando era calciatore. Grazie all'ex Cagliari la Juventus è riuscito a risolvere parzialmente il problema attaccante. Matri è giovane, dal grande fisico e adesso segna anche senza scarpe..."

Dopo quanto fatto ieri si parla di una Juventus pronta per lottare fino in fondo per la vittoria della Champions. E' d'accordo?
"Personalmente credo che i bianconeri abbiano qualcosa in meno sul piano tecnico rispetto a Barcellona, Real Madrid e Manchester United, ma il grande carattere che hanno mostrato potrebbe rivelarsi determinante. Andiamoci però con i piedi di piombo. Ora è necessario che la squadra pensi solo alla difficilissima partita di sabato contro la Roma. I giallorossi sono in un momento difficile e se anche nel prossimo turno dovesse arrivare una sconfitta la crisi sarebbe aperta. Per la Juventus potrebbe, invece, essere uno scalino importante".

In cosa, invece, pensa che la Juventus possa e debba migliorare ancora per colmare il gap con le altre grandi d'Europa?
"Fino a poco tempo fa avrei detto l'attacco, ma adesso vedendo i numeri delle ultime gare con i due gol alla Fiorentina e i tre al Celtic direi che anche questo aspetto è sicuramente migliorato. A centrocampo ci sono sei giocatori di livello europeo e in difesa con il rientro di Chiellini anche quei piccoli problemi che si sono visti dovrebbero scomparire. In poche parole credo proprio che la Juventus abbia già una squadra di grandissimo livello".

© Riproduzione riservata