Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Grenier: "Piace alla Juve, ma il Lione non molla"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Grenier: "Piace alla Juve, ma il Lione non molla"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 febbraio 2013, 21:302013
di Marco Frattino

Reduce dall'esaltante vittoria esterna di ieri contro il Celtic, la Juve continua a muoversi in sede di mercato. Negli ultimi giorni è circolato il nome di Clément Grenier (22), centrocampista francese del Lione cresciuto nel settore giovanile del club transalpino; per parlare di questo possibile movimento, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l'agente Frederic Guerra: "Voglio innanzitutto smentire alcune voci circolate nelle ultime ore, Grenier non è in scadenza col Lione e dunque non può approdare alla Juve a parametro zero".

Però è innegabile che piaccia alla Juve.
"Esatto, posso confermare che piace ai bianconeri. Tuttavia il Lione non vuole privarsi del calciatore, quindi la Juventus deve presentare un'offerta per acquistare Grenier. Si parlava di un affare a parametro zero come Pogba, per fare questo anche con Grenier bisogna aspettare il 2014".

Quali sono le caratteristiche di Grenier?
"E' un centrocampista giovane ma di grande valore. Le sue qualità assomigliano a quelle di Zidane, Kakà oppure a Ozil; è un elemento in grado di sviluppare la manovra offensiva e che spesso cerca anche la conclusione a rete".

Il Lione quanto lo valuta?
"E' una domanda alla quale non posso rispondere, in quanto il club francese non vuole parlare di cessione. Il Lione ha intenzione di rinnovare, posso dire che ieri ho incontrato il presidente ma non abbiamo parlato del rinnovo".

La Juve rappresenta però una soluzione affascinante...
"E' tra i club più forti d'Europa. Ieri l'ha dimostrato; insieme a United, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Milan è tra le società più blasonate al mondo, è chiaro che una eventuale offerta sarebbe valutata".

© Riproduzione riservata