Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Ad Varese: "Lotteremo fino all'ultimo, a Verona senza pressioni"

ESCLUSIVA TMW - Ad Varese: "Lotteremo fino all'ultimo, a Verona senza pressioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Enzo Montemurro
martedì 19 febbraio 2013, 11:202013
di Gianluca Losco

Contro la Juve Stabia è arrivato solo un pari, ma il momento di forma del Varese è sicuramente molto importante. Il club lombardo ha ridotto in maniera considerevole il gap dalle primissime posizioni, grazie anche ad alcuni stop imprevisti di Livorno e Verona. ha raccolte le impressioni dell'a.d. Enzo Montemurro.

"Sicuramente siamo contenti e molto orgogliosi, lo dico spesso. Non è facile ripetersi, ma soprattutto siamo felici perché è da tre anni che facciamo parte delle posizioni nobili. Poi il campionato di Serie B è particolare e difficile, fino alla fine non si ha mai sicurezze. Ovviamente essere attaccati alla prime posizioni ci dà sempre uno stimolo in più a fare meglio. Per il momento continuiamo a pedalare e a metterci sempre la giusta cattiveria".

Alcune squadra, come Livorno e Verona, stanno trovando molte difficoltà dopo la lunga pausa. Quanto può aver influito sul loro rendimento?
"Sicuramente penso che qualcosa abbia influito, ance se non so bene su cosa. Ma stare fermi per un mese può pesare sulla prestazione atletica e anche dal punto di vista mentale qualcosa cambia".

Adesso vi aspetta lo scontro diretto con il Verona. Quali sono le aspettative?
"Noi andremo lì per giocarcela come sempre, in maniera tranquilla e serena; con questo grande spirito e senza pressione. C'è la voglia e l'orgoglio di affrontare una delle squadre più forti della Serie B, in un grande stadio; sperando di poter allungare il loro periodo non positivo. Incontreremo anche alcuni ex giocatori del Varese e alcuni dirigenti che reuputo amici".

© Riproduzione riservata