Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Ag. Zigoni: "L'Avellino è il suo Real Madrid, ma nel futuro..."

ESCLUSIVA TMW - Ag. Zigoni: "L'Avellino è il suo Real Madrid, ma nel futuro..."TUTTO mercato WEB
© foto di Ninni Cannella-De Masi/TuttoLegaPro.com
martedì 19 febbraio 2013, 18:002013
di Antonio Vitiello

Il ritorno alle origini è stato fortunato per Gianmarco Zigoni che ha già trovato il primo gol con la maglia dell'Avellino. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato il suo agente, Gabriele Savino, per commentare queste prime giornate con la maglia dei lupi.

Avellino è la seconda casa di Zigoni, come è stato il suo ritorno?
"In Prima Divisione era l'unica squadra che lui voleva. C'erano tantissime offerte ma Gianmarco ha scelto l'Avellino per una questione di affetto. Ora qui è contento e ha tanta voglia di vincere il campionato, di lottare insieme alla squadra fino all'ultima giornata. Questa è una categoria difficile ma vuole dare il suo contributo alla piazza che l'ha lanciato nella passata stagioni con tanti gol. Ha tanta voglia di tornare nelle categorie superiori ma è concentratissimo sull'Avellino, per lui è come se fosse il Real Madird, non desidera altro che fare bene qui".

Con il Barletta è arrivato anche il gol...
"Gol importante, la partita si era messa male, è stata una rete importante per lui e per la squadra. Un segnale importante per il tecnico che può contare su di lui quando ha bisogno".

A giugno torna al Milan, però ci sono già diverse squadre che lo vorrebbero...
"Lui è in prestito quindi tornerà al Milan. Avellino è una parentesi per la crescita di Gianmarco che deve dimostrare al Milan di poter benissimo giocare in categorie superiori e la Prima Divisione è solo di passaggio. Ripeto, c'erano tante squadre che lo volevano ma lui ha scelto solo Avellino. Pensiamo al futuro ma anche tanto al presente".

Invece Juan Antonio come si sta trovando a Varese?
"Bene, perché è una piazza importante con un allenatore che lo conosceva bene. Manca un po' il ritmo partita, viene da un periodo in cui non ha giocato molto e si sta ritagliando il suo spazio".

© Riproduzione riservata