Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Ag. Goicoechea: "E' sereno, con la Roma parleremo del riscatto"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Goicoechea: "E' sereno, con la Roma parleremo del riscatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 20 febbraio 2013, 20:002013
di Marco Frattino

Con l'esonero di Zdenek Zeman, Stekelenburg è tornato a ricoprire il ruolo da titolare tra i pali della Roma spingendo Mauro Goicoechea (24) fuori dalle prime scelte del neotecnico Andreazzoli. Il portiere uruguagio, arrivato nella capitale durante la scorsa estate su richiesta dell'allenatore boemo a titolo temporaneo con diritto di riscatto, rischia di dover salutare la piazza giallorossa in estate visti gli errori che hanno contraddistinto la sua esperienza in Serie A fino a questo punto della stagione. Per parlare dell'estremo difensore uruguagio, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Gustavo Nikitiuk.

Stekelenburg titolare, Goicoechea in panchina. Come vive Mauro l'attuale momento?
"E' tranquillissimo, lui è arrivato in Italia in estate con tanta voglia di imparare. Sta crescendo grazie all'esperienza in Serie A, aveva accettato la Roma per imparare da Stekelenburg e Lobont e si è ritrovato titolare. Al momento è soddisfatto della sua stagione".

Gli errori contro Lazio e Cagliari sono però evidenti.
"Nessuno cerca di nascondere gli errori di Mauro, ma sappiamo che è in Italia da pochi mesi e in Serie A ci sono grandi portieri. Goicoechea sta lavorando al massimo, in futuro vuole riconquistare il posto da titolare ma per fare questo deve essere al top sia fisicamente che mentalmente".

Argomento riscatto: hai già avuto contatti con la Roma?
"Al momento no, ne riparleremo a fine stagione. Goicoechea ora deve dare il massimo per convincere la dirigenza a riscattarlo e puntare su di lui per il futuro; è chiaro che vuole restare qualora dovesse esserci la possibilità di giocare, ma è normale in quanto nessun calciatore è felice di restare a guardare".

A Roma l'ha voluto Zeman, possibile che il boemo voglia Goicoechea qualora dovesse accettare una nuova panchina?
"Vedremo, il rapporto col mister è ottimo ma adesso Mauro sta lavorando per riscattarsi con la maglia della Roma".

© Riproduzione riservata