Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Della Rocca: "Sono venuto alla Triestina e potrei restarci"

ESCLUSIVA TMW - Della Rocca: "Sono venuto alla Triestina e potrei restarci"
giovedì 11 gennaio 2007, 18:522007
di Alessio Calfapietra

L'ufficialità del suo ingaggio da parte della Triestina è arrivata nella tarda mattinata di oggi. Nemmeno il tempo di arrivare nel capoluogo giuliano, che Tmw si adopera in uno sprint per raccogliere le sue prime dichiarazioni da neo alabardato. Luigi Andrea Della Rocca (22), ragazzo prodigio lanciato dal Bologna, si è unito alla truppa di Agostinelli: senza eccessive pressioni dalla classifica, il bravo attaccante di Brindisi potrà esprimersi secondo tutto il suo talento e lasciare traccia di sè in un club dalla grande storia. E forse non si tratta di un matrimonio temporaneo...

Con quali motivazioni approdi alla Triestina?
"Con grande entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Cercherò di offrire delle buone prestazioni e di conseguenza segnare dei goal. Per sei mesi la mia testa sarà rivolta unicamente alla Triestina"

E' vero che ti hanno richiesto anche Parma e Cesena?
"Posso confermare per i romagnoli, c'è stato un ritardo nella trattativa, ma io comunque volevo fortemente venire qui e la società mi ha cercato con determinazione. Siamo entrambi felici di come sono andate le cose"

Visto che sei stato ceduto in comproprietà, magari stai pensando a trattenerti in Friuli anche oltre giugno
"Adesso non ci penso, non ho la più pallida idea di come sarà la mia situazione in estate. Se mi troverò bene e mi sarò conquistato uno spazio importante, non escludo di poter rimanere. Del resto abbiamo voluto la cessione della metà del cartellino anche in questa prospettiva. Ora come ora non faccio programmi".

Non ne potevi più di fare la riserva a Bellucci e Marazzina
"Non lo nascondo. Non è il massimo collezionare solo spezzoni di gara, devo giocare per trovare maggior continuità. Non mi aspetto nulla dalla Triestina, nel senso che dovrò guadagnarmelo con il lavoro. Sono pronto".

Tra l'altro il tuo curriculum è già di per sè un'ottima presentazione. Esordio in A a 16 anni, prima rete appena maggiorenne, e se non sbaglio c'è un particolare curioso che ti lega ad Agostinelli
"Sì, il primo e ultimo goal della mia carriera l'ho segnato ad una sua squadra! Il primo nel settembre 2002 quando lui allenava il Piacenza in serie A, l'ultimo esattamente alla Triestina nemmeno un mese fa (era il 16 dicembre, vittoria esterna del Bologna, ndr)".

Buon sangue non mente. Francesco Della Rocca (19) era uno dei gioielli della primavera felsinea. Come se la sta cavando alla Sambenedettese?
"Sta giocando, per quel che ne so io. E' contento di fare esperienza in un campionato difficile come la serie C1, da bravo fratello gli auguro che faccia quante più presenze possibile".

© Riproduzione riservata