Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Comunicato ufficiale della Juve: Di Vaio arriva in prestito con diritto di riscatto

Comunicato ufficiale della Juve: Di Vaio arriva in prestito con diritto di riscatto
sabato 31 agosto 2002, 13:082002
di Davide Pastore

Torino, 30 agosto 2002 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto con il Parma A.C. S.p.A. l'accordo per l'acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Di Vaio per un importo di 7 milioni di Euro. Contestualmente la Juventus Football Club, con il consenso del calciatore, ha acquisito l'opzione per rilevare a titolo definitivo nella stagione 2003/2004 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore stesso. Marco Di Vaio è passato dal Parma alla Juventus (Castoria)
Il prezzo di esercizio dell'opzione è stato fissato pari a 14 milioni di Euro, che, in caso di esercizio dell'opzione stessa, verranno corrisposti in 3 rate annuali a partire dalla stagione 2003/2004. La Juventus Football Club ha inoltre ceduto al Parma A.C.

a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Brighi per un importo di 10 milioni di Euro. Tale operazione genererà una plusvalenza di circa 8,8 milioni di Euro nell'esercizio 2002/2003, al lordo di eventuali oneri accessori. Contemporaneamente Juventus Football Club ed il Parma A.C. hanno stipulato un accordo di partecipazione ex art. 102 bis N.O.I.F. in forza del quale Juventus per un importo di 5 milioni di Euro ha acquisito il 50% degli effetti patrimoniali relativi al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Brighi.