Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UFFICIALE: tris di acquisti per la Torres

UFFICIALE: tris di acquisti per la Torres
venerdì 13 luglio 2007, 16:122007
di Stefano Sica

E' deciso a mantenere la promessa fatta qualche tempo fa, quando disse che avrebbe messo in piedi una Torres il cui nucleo fosse composto soprattutto da giocatori sardi. E, che il presidente rossoblu Antonio Mascia stia costruendo una squadra etnicamente riconoscibile, è facilmente evincibile. Due dei tre nuovi acquisti, infatti, sono sardi, con alle spalle esperienze in formazioni della regione. Il primo colpo è stato quello dell'esterno sinistro di centrocampo Nicola Lai, 21enne cagliaritano lo scorso anno in prestito al Rieti. Il giovane, che ha fatto la trafila nelle squadre giovanili del Cagliari fino ad arrivare a giocare nella Primavera, con i laziali ha giocato 18 volte lo scorso anno, segnando anche 2 reti.
Poi è stata la volta di un altro esterno di centrocampo molto duttile, in quanto può giocare indifferentemente a destra come a sinistra, come il ventenne Daniele Molino, anche lui con un passato nel vivaio cagliaritano.

Molino è approdato prima alla Primavera del Messina, poi al Tempio, con cui ha stravinto il torneo di D. Alla fine sono state 5 le reti messe a segno in 30 incontri.
Infine, ecco Giovanni Serao, trentenne difensore proveniente dalla Valenzana, con cui ha giocato le ultime 2 stagioni (24 presenze quest'anno). Anche Chieti, Novara, Reggiana, Padova, Spal e Prato in C1 e Verona e Ravenna in B (rispettivamente nel 1997/98 e nel 2000/01) nel lungo curriculum di questo calciatore professionista nato a Minturno, vicino Latina.
Da segnalare, inoltre, che il portiere Simone Deliperi ha trovato l'accordo con il club, firmando il rinnovo del contratto fino al 2009.