Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UFFICIALE: Antenucci va al Catania, ma su di lui l'asta continua

UFFICIALE: Antenucci va al Catania, ma su di lui l'asta continua
domenica 22 luglio 2007, 19:092007
di Stefano Sica

Che la sua permanenza in Abruzzo non sarebbe durata a lungo non era un segreto per nessuno, tante erano state le offerte pervenute al suo club di appartenenza da parte di molte società blasonate, pronte a scommettere sul talento di questo ragazzo molisano. Che il Giulianova, società che lo aveva blindato fino al 2008, avrebbe risposto affermativamente alla domanda del migliore offerente era altrettanto evidente a tutti. Infatti dallo scorso venerdì Mirko Antenucci, 22enne attaccante le cui 11 reti non sono bastate per salvare i giallorossi, è diventato un giocatore del Catania, raggiungendo nella giornata di ieri Chatillon, sede del ritiro etneo. Tuttavia la Samb, società che più di tutte aveva cercato di convincere con un pressing asfissiante il Giulianova a cederle il suo gioiellino, non pare intenzionata a rassegnarsi all'idea di averlo perso. E la prova lampante che il club rossoblu non voglia svestire i panni del segugio del bomber di Termoli viene direttamente dalla bocca del ds marchigiano Maurizio Natali, il quale ha espresso senza peli sulla lingua il suo pensiero a Michele Natalini del quotidiano on-line Sanbenedetto Oggi: "Non è un'operazione semplice. In giornata (ieri, ndr) abbiamo fatto un'offerta al Catania per la metà del cartellino di Antenucci, credo che nessun'altra società di C è disposta a offrire quello che mette sul piatto la Samb, però temo che l'amministratore delegato Lo Monaco abbia in mente di prestarlo a qualche altra squadra".
Natali fa addirittura i nomi dei sodalizi disposti a fare follie per la giovane punta: "Verona, Venezia, Padova e Taranto.

Non sono squadrette". Il ds sarebbe pronto a giurare, comunque, che neanche la destinazione siciliana del giocatore avrà vita lunga: "Intanto lo terranno almeno una decina di giorni. Lo vogliono valutare, poi semmai lo spediranno a farsi le ossa. Quello che ci conforta è sapere che San Benedetto è la sua destinazione preferita. Avremmo anche l'avallo del procuratore".