Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L' Inter sul nuovo Mutu

L' Inter sul nuovo Mutu
giovedì 16 ottobre 2003, 12:072003
di Valerio Ghisi
Si chiama Ianis Zicu e il presidente Moratti medita il suo acquisto.

Si chiama Ianis Zicu il nuovo osservato speciale degli uomini di Moratti. Classe 83 Zicu è considerato il nuovo astro nascente del calcio rumeno, la sua classe, a detta degli addetti ai lavori, è pari a quella del connazionale Adrian Mutu. Proprio ieri sera il ragazzo ha trascinato alla qualificazione al turno successivo di Coppa UEFA la Dinamo Bucarest regalando ai compagni due assist decisivi. Dotato di grandissimo talento Zicu agisce prevalentemente dietro le punte dettando spesso i tempi della manovra.

Abilissimo nel dribbling, davvero graffiante, ama spesso puntare la porta per trovare la conclusione. Dopo otto gare di campionato il nuovo Mutu ha già messo a segno tre reti. Il suo talento non è nemmeno passato inosservato davanti al commissario tecnico della Nazionale rumena che ha convocato Zicu nell'ultimo incontro amichevole con il Giappone.
Moratti e i suoi collaboratori lavorano sul giocatore da qualche settimana con l'intento di bloccarlo per la prossima stagione.