Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiarugi ed Antognoni ricordano Ugo Poggi

Chiarugi ed Antognoni ricordano Ugo Poggi
mercoledì 27 febbraio 2008, 07:132008
di Appi .
fonte fiorentina.it

Ecco il ricordo di due grandi ex Viola, Chiarugi ed Antognoni, del grande tifoso Viola Ugo Poggi venuto a mancare proprio oggi all'età di 79 anni (domani i funerali nella chiesa di piazza del Cestello a Firenze)
Chiarugi: "Ho saputo stamani la notizia, non molto tempo fa avevo sentito il presidente. Mi aveva detto di star bene, in salute. Stamani ho trovato Furio Valcareggi che mi ha dato la notizia. L'ho sempre chiamato presidente, insieme abbiamo ottenuto risultati straordinari. Se mi ascolta da lassù gli dico che mi spiace non avergli regalato un titolo italiano delle giovanili. Fu un giorno che ricordo bene, una gara contro il Napoli che non andò bene, ma da quella squadra vennero fuori giocatori fortissimi come Flachi. Mi ricordo una frase che mi disse: "Luciano in questo momento difficile della Fiorentina per fortuna che abbiamo te a tirare fuori grandi campioni dalle giovanili..". - "E' una frase che mi porterò sempre dietro...".

Giancarlo Antognoni: "Gli aneddoti sono tanti, lui era da sempre tifoso della Fiorentina. Attraverso Cecchi Gori entrò alla vicepresidenza della squadra e realizzò un suo grande sogno. Io ero dirigente in quella Fiorentina, abbiamo collaborato assieme per portare in alto questa squadra, ci siamo in parte riusciti perchè quella Fiorentina arrivò in Champions League. Il ricordo di Ugo è favoloso, purtroppo ha avuto problemi di salute ultimamente. Era un gran fiorentino, uno di San Frediano, vulcanico... in qualche partita animata bisognava marcarlo un po', tenerlo a freno. Ricordo anche la signora Poggi, sempre rpesente accanto al marito..."