Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - L'agente di Forren: "Due italiane interessate"

ESCLUSIVA TMW - L'agente di Forren: "Due italiane interessate"
lunedì 31 marzo 2008, 19:522008
di Christian Seu
Giusti: "Confermo, lo segue il Tottenham"

Considerato in patria uno dei più promettenti difensori del panorama scandinavo, Vegard Forren (20) è nel mirino di diverse formazioni europee. Classe 1988, il ragazzone norvegese calca i campi della Tippeliga da poco più di sei mesi: la sua attuale squadra, il Molde, l'ha scoperto giocandoci contro in una gara di coppa di Norvegia, che vedeva la formazione biancoblù opposta ai dilettanti del KIL/Hemne. Dopo un breve provino, il primo contratto e l'immediato rinnovo. In pole, come riportato dalla nostra testata nel pomeriggio, ci sarebbe il Tottenham, seriamente intenzionato a portarlo a Londra. Ma ai microfoni di Tuttomercatoweb, l'agente FIFA Edoardo Giusti della GG-XX (che detiene il mandato per trattare il giocatore nel nostro Paese), ammette l'interessamento di due squadre italiane per il ragazzo, pur sottolineando che si tratta solo di "contatti preliminari".

UN GIGANTE DA POCO TRA I PROF
"Abbiamo ottenuto qualche settimana fa il mandato per rappresentare il giocatore in Italia. A consigliarcelo, il suo agente, Gud Tomasson, autentico intenditore e scopritore di giovani talenti, che ci aggiorna con regolarità sulle prestazioni di Vegard: nella gara contro lo Stabaek è stato eletto migliore in campo. Niente male per un ragazzo che fino all'altro ieri militava in una squadra dilettantistica... Qualche mese gli è bastato per catalizzare l'interesse degli addetti ai lavori: gode di molto credito, è considerato tra i più interessanti prospetti ed è già nel mirino di diverse squadre: fisico granitico, è alto 187 cm e nonostante la stazza vanta una tecnica di base discreta per il ruolo e l'età".

TOTTENHAM E DUE ITALIANE IN AVANSCOPERTA
"Posso confermare l'interessamento del Tottenham. La squadra londinese ha preso informazioni su Forren qualche settimana fa e nella gara di ieri l'ha fatto visionare: ora si attendono passi ufficiali, vedremo se gli inglesi formalizzeranno un'offerta nelle prossime ore. Le squadre italiane purtroppo si muovono in ritardo: l'abbiamo proposto a due formazioni di serie A, che si sono dette interessate al giocatore. Si tratta ovviamente di contatti preliminari, ma c'è da sperare che ci siano sviluppi: il ragazzo ha ampi margini di miglioramento, potrebbe adattarsi perfettamente al nostro campionato. Per lasciarlo partire il Molde chiede una cifra che si aggira attorno il milione e mezzo di euro, un investimento neppure troppo oneroso: Vegard è legato ai norvegesi da un contratto in scadenza nel giugno del 2012, appena rinnovato. I nomi delle squadre? Per il momento non posso sbilanciarmi: diciamo che sono due formazioni di medio-alta classifica".

© Riproduzione riservata