Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con A.Canovi

...con A.CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
martedì 24 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato delle occasioni mancate. Kalinic? L'agente sia felice. Gagliardini-Inter grande operazione. Thiago Motta e il futuro, siamo tranquilli..."

Mercato in fermento, ancora qualche giorno e poi solo campionato. Con svincolati e l'estate nel mirino. Perché il calciomercato non si ferma mai. "Per ora è stato il mercato delle occasioni mancati, per colpa della Cina", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Alessandro Canovi. "La Juve ha perso Witsel, la Fiorentina ha tenuto Kalinic che era nel mirino del Tianjin e avrebbe potuto portare soldi importanti nelle casse viola".

Nei panni dell'agente di Kalinic, il trasferimento mancato una beffa. E una grande perdita economica.
"Noi agenti dobbiamo assecondare i desideri dei nostri assistiti. Io credo che l'agente debba assecondare e non obbligare. Il procuratore deve fare di tutto affinché il suo cliente sia felice".

L'operazione più importante?
"Gagliardini all'Inter".

Chi sarà protagonista?
"Ora interverranno le squadre di seconda fascia. Penso a Bologna, Atalanta, Genoa che vogliono continuare il proprio campionato. Dovranno muoversi loro. E quelle in lotta per la salvezza. Palermo, Crotone e Pescara o fanno qualcosa o la differenza comincia ad essere problematica...".

Thiago Motta: futuro nello staff tecnico del PSG o ancora in campo?
"Siamo tranquilli. Thiago ha la fortuna di poter decidere, valuterà tra qualche mese. Il PSG è casa sua. Ogni decisione verrà presa in perfetta armonia con il presidente".

Entrare nello staff tecnico del PSG un'idea?
"Sì, ma mi sembra ancora un bel giocatore. Dobbiamo aspettare. E valutare. E io da agente devo assecondare i desideri di Thiago. Ci sono mille possibilità, mille progetti".