Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
mercoledì 22 gennaio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Inter-Juve, scambio saltato presa di posizione di Thohir: giusto così. Kharja piace al Bologna. Mbaye? Non c'è solo l'Inter... Embalo, futuro del Palermo"

Una telenovela infinita. Lo scambio che si fa, che poi salta, poi ancora sembra si faccia e infine niente da fare. Guarin non va alla Juventus, Vucinic non va all'Inter. "È una presa di posizione importante da parte di Thohir", dice a TuttoMercatoWeb.com l'agente Fifa Beppe Accardi.

In che senso?
"Thohir ha voluto marcare il terreno. Non credo che lui fosse d'accordo con l'operazione. Ha voluto rimarcare che lui è il presidente e bisogna seguire le sue indicazioni".

Gli agenti non ne escono bene...
"Che ci sia stata poca chiarezza nella conduzione dell'operazione non ci piove. Ma ne esce rafforzato Thohir, che ha voluto chiarire subito la sua posizione. Ha imposto una sua scelta".

Ora cosa si aspetta dall'Inter?
"Che si inizi a pensare al futuro, a risanare e ringiovanire. Pensando di ripartire tra due-tre anni. Per iniziare una nuova storia devi chiudere con quella vecchia, perché se sei innamorato della tua fidanzata e ti metti con un'altra fai fatica. Oggi bisogna pensare che c'è un nuovo corso. Bisogna solo essere chiari"

Il Milan ha fatto qualche operazione, la Juve si muove poco. Cosa si aspetta?
"Poco. Le classiche operazioni di fine mercato. Non mi aspetto grandi movimenti, non vedo voglia di entrare nel mercato in modo deciso".

La Juve voleva Guarin, preludio all'addio di uno tra Vidal e Pogba?
"La squadra è coperta in tutti i reparti".

Kharja va al Bologna?
"Piace. Vedremo nei prossimi giorni. Ha mercato anche in Arabia"

Mbaye futuro dell'Inter?
"Non c'è solo l'Inter... Lui a Livorno sta facendo bene. Piace a tante squadre, Torino e Genoa su tutti ma non andrà via da Livorno. Il futuro nerazzurro lo valuteremo più avanti".

Embalo a Palermo, quando sarà protagonista?
"Piace a Zamparini, che capisce di calcio. Resta e sarà protagonista molto presto".