Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
lunedì 26 maggio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Mbaye e l'Inter, avanti insieme: sensazioni positive sul rinnovo. Juve? No comment. Milan, puoi ripartire. Il Palermo e la dirigenza, cambiare non serve..."

Ibrahima Mbaye potrebbe essere uno dei giovani da cui l'Inter ripartirà nella prossima stagione. Il difensore si è formato a Livorno e al suo primo campionato tra i grandi ha risposto presente riscuotendo diversi consensi. Presto per Mbaye potrebbe arrivare il rinnovo del contratto. A TuttoMercatoWeb ne parla il suo agente, Beppe Accardi.

Accardi, l'Inter vuole puntare su Mbaye...
"Sicuramente sì. Avremo un incontro con l'Inter, vedremo le prospettive per Ibra".

Rinnoverà il contratto?
"La volontà e l'interesse di rinnovare il contratto c'è da entrambe le parti".

Dunque sensazioni positive?
"Ci sono sempre state. Non abbiamo mai avuto sensazioni negative, dobbiamo però capire le strategie e farne una comune che metta il ragazzo nelle condizioni di potere continuare la sua crescita professionale".

Su Mbaye c'era anche la Juventus?
"No comment".

Che Inter sarà nella prossima stagione?
"Cercherà di rinforzarsi e di fare meglio. L'Inter farà un mix tra giovani e giocatori più esperti. Il prossimo anno per squadre come l'Inter sarà importante fare un discorso legato alla Champions League, perché ci sarà la ristrutturazione dei diritti televisivi".

E il Milan?
"Riuscirà a venire fuori da questo momento particolare. Sono in fase di ristrutturazione, il ciclo importante è finito. Si rimetteranno in piedi per fare un buon lavoro".

Al suo Palermo intanto c'è confusione: Zamparini ha contattato Ceravolo per affidargli un ruolo all'interno della dirigenza. Perinetti però ha un'opzione di rinnovo e il presidente non vorrebbe farlo andare via.
"Serve chiarirsi le idee al più presto. Ma quando vinci toccare delle situazioni non è mai bello".

Quindi?
"Il Palermo ha vinto il campionato con merito. Ceravolo negli anni ha lavorato bene ed è un professionista, ma i risultati del Palermo sono dalla parte di Perinetti. Se vinci cambiare non è utile, ma il calcio ci ha insegnato che tutto è possibile".