Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 31 luglio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Lazio, non è un brutto mercato. Roma? Non tutte le ciambelle riescono col buco. Milan? Calma. Per ora tanti nomi sui giornali. Palermo, non puoi mancare la salvezza"

Panoramica del mercato che verrà affidata da TuttoMercatoWeb all'agente Fifa Beppe Accardi, che si pronuncia sui suoi assistiti Ibrahima Mbaye dell'Inter, nel mirino di tre squadre italiane, e Leandro Rinaudo prossimo ad approdare alla Virtus Entella.

Accardi, partiamo dalla Lazio. Un mercato che per adesso stenta a decollare.
"La Lazio non ha fatto un brutto mercato, ha scelto giocatori per continuare il progetto dell'anno scorso. Sta lavorando benissimo con i giovani e sta continuando un percorso di crescita importante".

Alla Roma va meglio..
"Sembra che stia facendo benissimo, sta prendendo tanti giocatori. Però le ciambelle non sempre escono col buco, il campionato sarà difficile e importante".

Di Mariano rimane o va via in prestito per maturare esperienza?
"È un anno fondamentale, c'è la Champions League Primavera, poi il campionato è importante. Si potrà mettere in mostra. Rimane giallorosso".

Ci si aspetta molto dal Milan..
"In questo periodo ci si aspetta molto da tutti, basta guardare i giornali: ognuno si muove in linea con la propria realtà, con i problemi, cercando di ottimizzare al massimo le risorse. Il campionato estivo è falso: ci sono squadre che non sono complete per ovvi motivi, tra giocatori che non sono rientrati e formazioni ancora da completare. Parlare oggi è prematuro. Il prossimo sarà un campionato molto intrigante".

Embalo può lasciare il Palermo?
"Il presidente crede molto in lui. Quando il presidente crede in un giocatore lo porta avanti nel modo migliore. Mi auguro che vada a giocare, so che Zamparini gli ha parlato e gli ha detto delle parole confortanti".

Tante aspettative attorno al Palermo di Iachini. È un'occasione importante anche per Iachini, che in A ha raccolto principalmente esoneri e retrocessioni.
"Palermo è una piazza importante, ha delle aspettative e delle attese. L'obiettivo minimo, la salvezza, non può essere mancato".

Mbaye?
"Appena torna dalla tournée valuteremo le offerte che si presenteranno. Vedremo...".

Potrebbe andare al Cagliari?
"Andare a fare un anno con Zeman sarebbe il giusto passaggio di crescita per un giocatore come lui. Ma non ho segnali, al momento, su questo. Piace a Zeman, ma ad oggi non ci sono offerte ufficiali. Invece Genoa, Palermo e qualche altra squadra un sondaggio lo hanno fatto".

Rinnovera con l'Inter?
"Ne parleremo al momento giusto".

Rinaudo invece sta per accasarsi in serie B.
"È virtualmente della Virtus Entella, una società importante che ha la logica del Sassuolo. Ha dei progetti ambiziosi, sarà un passaggio importante anche per lui. Potrebbe diventare un simbolo dell'Entella".