Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 29 gennaio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Mbaye, l'Inter è il passato...ora Bologna, futuro top club d'Europa. Mercato, A e B frizzante..."

Ibrahima Mbaye al Bologna. Un rinforzo importante per Lopez, un terzino destro dal sicuro avvenire. "Perché Bologna? Perché è una grande società che programma e ha un futuro importante. Il Bologna nei prossimi anni diventerà uno dei club più importanti d'Europa", dice a TuttoMercatoWeb l'agente del nuovo acquisto rossoblù, Beppe Accardi.

Davvero inizialmente aveva rifiutato per andare al Cesena da Di Carlo?
"Non c'è mai stato un rifiuto vero, ma una trattativa che ha avuto alti e bassi. Ma alla fine siamo andati al Bologna e questo è ciò che conta".

Perché l'addio all'Inter?
L'Inter è una storia passata, ora pensiamo al futuro. Un giovane che adesso ha vent'anni e che lo scorso anno è stato premiato come miglior giovane della serie A non ha mai avuto la possibilità di dimostrare le sue qualità nel suo ruolo di terzino destro basso. Ora inizia una nuova storia".

Che mercato ha visto in questi giorni?
Un mercato che a differenza degli altri anni sta diventando un po' frizzante. L'Inter si sta muovendo più di tutti. Negli ultimi giorni si vedranno operazioni di un certo tipo".

E in serie B?
"Il Pescara vuole Di Carmine, una situazione in stallo perché la Juve Stabia sta cercando un sostituto all'altezza della situazione. Il Bologna sta programmando in funzione del futuro per mettere le basi in vista del prossimo anno; il Bari sta seguendo la filosofia del suo allenatore".

E il Trapani? Si aspettava di più dal mercato dopo l'addio di Mancosu?
"Sta facendo un mercato intelligente, non dimentichiamoci la logica di poter fare i conti. È andato via Mancosu, ma il direttore del Trapani si sta impegnando per trovare una soluzione".

Il suo Palermo?
"Il direttore Baccin da quando è arrivato ha dato certezze all'allenatore e il giusto equilibrio alla squadra. Il Palermo deve toccare poco o nulla".