Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con Accardi TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 3 giugno 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Milan, prendi Sarri. Allenino quelli bravi, i mediatici stiano a casa. Inter, nove rinforzi sono troppi. Mazzarri, chi sta meglio di te? Gerolin ds a Palermo? Non è la sua caratteristica..."

"Si sono fatti talmente tanti nomi, che non s'è capito nulla". Parla così a TuttoMercatoWeb, a proposito della panchina del Milan, l'operatore di mercato Beppe Accardi.

Lei chi prenderebbe?
"Andrei su Sarri".

Ma allena l'Empoli...
"Beh e qual è il problema? Se uno è bravo è bravo, anche Pioli allenava il Bologna ed è stato esonerato e ora è alla Lazio. Quelli bravi devi allenare. Quelli mediatici invece devono stare a casa".

Dall'altra milanese - l'Inter - cosa si aspetta?
"Leggere che ci vogliono nove giocatori per rinforzare l'Inter mi sembra troppo. L'allenatore dice che ha bisogno di nove calciatori, sembrano tanti. Oggi l'Inter per ritornare ad essere un top team deve ricostruire. Ma ricostruire non vuol dire buttare a mare sei-sette giocatori e prenderne altri nove-dieci. Così non costruisci niente".

E Mazzarri?
"Ha un contratto importante, per le società non è facile metterselo sul groppone. Penso che in questo momento sia il più sereno di tutti, deve aspettare cosa succederà e capire se ci saranno le condizioni ideali per andare a lavorare. Ha ancora un anno di contratto con l'Inter, chi c'è più sereno di lui?"

Al Palermo invece il mercato è affidato a Gerolin, chiamato a fare il ds dopo anni in giro per il mondo con tante squadre...
"Gerolin ha fatto da consulente e osservatore in giro per alcune squadre. Zamparini è uno che vuole fare e ha sempre fatto. Mi preoccupa un po' capire chi sarà il cuscinetto tra Zamparini e Iachini, visto che Baccin ha scelto di tornare al settore giovanile mancherà una figura di riferimento capace di alleviare le tensioni, quindi credo che il Palermo non rimarrà così. Anche perché penso che Gerolin non sarà un direttore sportivo che sarà con la squadra tutti i giorni, lui è più uno che va in giro a seguire calciatori. Anche se il direttore sportivo lo ha fatto a Siena, la sua caratteristica non è quella".

A proposito di Palermo, Embalo?
"Tornerà al Palermo, poi valuteremo. Non dimentichiamoci che Vazquez fino all'anno scorso non era considerato, ora è un giocatore importante per la Nazionale. Intanto Embalo torna al Palermo, poi vedremo".

Ciaramitaro rinnoverà con il Trapani?
"Incontrerò il direttore sportivo del Trapani per vedere di mettere giù le basi per un possibile accordo".