Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 4 luglio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Colpi di mercato, ora basta. Juve addio Pogba? Con i soldi nessun dolore. Mbaye, a Bologna anno importante. Trapani-Ciaramitaro, avanti insieme... e in granata arriva Accardi. Rinaudo vuole il Bari".

"Colpi di mercato? Non penso che ce ne saranno altri". Parla così a TuttoMercatoWeb Beppe Accardi, operatore di mercato che fa il punto della situazione sui movimenti che verranno.

Che mercato è stato per ora?
"La Juventus s'è mossa in anticipo, non ha da fare chissà quale tipo di mercato. Al massimo qualche ritocco per completare la rosa. L'Inter ha fatto più di quanto ci si aspettasse, ora farà ancora qualcosa il Milan".

Beh, la Juve può ancora cedere Pogba.
"La Juve ha fatto il suo mercato. Andasse via, probabilmente prenderebbe un sostituto. Si parla di Witsel, ma ha caratteristiche completamente diverse da Pogba"

La cessione però sarebbe dolorosa.
"Se gli dovessero dare i soldi che dicono, io non vedrei nessun dolore".

E dal suo Palermo cosa si aspetta?
"Che intervenga davanti per prendere un attaccante in grado di sostituire Dybala. Per il resto, il suo mercato il Palermo lo ha comunque fatto".

Embalo?
"Abbiamo due mesi di mercato davanti, vedremo. Ma il mercato di serie B è lento, lungo. Abbiamo diverse discussioni in piedi, valutiamo".

Di Mariano della Roma?
"Abbiamo un po' di situazioni in piedi, vedremo".

Per Mbaye a Bologna sarà un anno importante.
"Un anno importante, parte dall'inizio e quindi dipende solo da lui. Con il Bologna nella parte finale è stato protagonista, lo sarà anche il prossimo anno".

A Trapani intanto ha rinnovato Ciaramitaro.
"Il Trapani ha dimostrato una stima nei confronti del ragazzo che credo meriti. Era giusto che questo matrimonio continuasse. Il ragazzo saprà ricambiare la stima".

A proposito di Trapani, è in arrivo Andrea Accardi dal Palermo.
"Se non succede niente di strano, sarà un giocatore del Trapani, in prestito"

Rinaudo?
"Il ragazzo vorrebbe rimanere a Bari e il Bari vorrebbe tenerlo. Ma c'è di mezzo l'Entella. E quindi bisogna trovare la giusta quadratura, vedremo".