Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 luglio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Palermo, Faggiano grande scelta: la meritocrazia paga e in rosanero arriveranno giocatori validi. Trapani, perché no Perinetti? Novara, Di Mariano il 96 più forte d'Italia. Mbaye piace a tanti, ma resta a Bologna. Accardi e Rizzo..."

Un nuovo direttore sportivo per il Palermo. Daniele Faggiano, autore delle pagine di storia scritte dal Trapani, passa dai granata ai rosanero. Una scelta mirata e lungimirante da parte di Zamparini, che vuole ricostruire il Palermo. "Faggiano a Trapani ha dimostrato di saper fare un grande lavoro, il Palermo ha fatto un'ottima scelta", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Beppe Accardi.

Foschi non s'è dimostrato all'altezza. Con Faggiano, il Palermo, per riprendere il cammino.
"Foschi ha un'età che determinati stress e situazioni in una situazione complicata come quella del Palermo fatica a gestire. Da Faggiano mi aspetto tanto lavoro, cercherà di rinforzare la rosa con giocatori che siano da Palermo sportivamente ed economicamente".

Insomma, la meritocrazia paga. E Faggiano va in rosanero.
"C'è un ricambio generazionale, con direttori sportivi giovani e preparati. Penso allo stesso Faggiano, così come Giuntoli e Ausilio. Giovani e bravi, che sanno fare il loro lavoro".

Chi a Trapani per il dopo Faggiano?
"Se avesse la possibilità di prendere Perinetti sarebbero davvero ottimo per i granata. Aspettiamo e vediamo".

Mercato: Juve protagonista. E poi?
"Il mercato si muoverà, come sempre, gli ultimi dieci-quindici giorni. Il Napoli ha risorse che gli consentiranno di intervenire in maniera importante. Poi dovrà muoversi anche l'Inter".

Intanto Di Mariano ricomincia da Novara.
"La Roma ha un'opzione di recompra. Ci saranno anche dei bonus in caso di futura vendita. Potenzialmente è il 96 più forte d'Italia, ma ora sta a lui: deve dimostrare il suo valore. E Boscaglia lo farà crescere".

Mbaye: quale futuro?
"Lo hanno chiesto alcune squadre, piace, interessa. Ma rimane a Bologna".

Andrea Accardi: dopo Trapani, dal Palermo il prestito al Modena.
"Continua il suo percorso di crescita personale e professionale. Ha fatto calcio a livelli importanti, dovrà mettersi in discussione e ora".

Rizzo al Monopoli?
"Non ancora. Valutiamo anche altre possibilità".

Aloi?
"Ha richieste che stiamo valutando. Aspettiamo anche i cambiamenti in casa Trapani, con il nuovo direttore sportivo".