Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Acri

...con AcriTUTTO mercato WEB
martedì 16 agosto 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve protagonista. Sassuolo e Napoli, a lavoro per il nostro calcio. Azzurri, perché non puntare su Destro? Potevo andare al Modena, ma non ho sentito addosso il vestito. Ternana, esperienza bellissima. E il colpo dell'estate..."

"La Juventus è la vera protagonista di questo mercato, mi sembra che la tendenza di alcuni club come Sassuolo e Napoli sia quella di alimentare il nostro calcio". Così a TuttoMercatoWeb Guglielmo Acri, ex ds - tra le altre - della Ternana.

Napoli a caccia del dopo Higuain. Chi il nome giusto?
"Credo che De Laurentiis stia cercando una soluzione, la trovò con Higuain per il dopo Cavani e non mancherà neppure questa volta. Icardi sarebbe l'ideale, conosce già il nostro calcio ed è già pronto e maturo. Ci sono degli outsider del nostro calcio che potrebbero fare bene, penso a Mattia Destro oppure lo stesso Gabbiadini che ha dimostrato di essere un attaccante pronto e maturo. Magari Napoli si aspetta un colpo: se non sarà Icardi e mancherà il coraggio di puntare per esempio su Destro, bisognerà pescare all'estero".

E lei, direttore? Poteva andare al Modena quest'anno...
"Devo ringraziare il presidente del Modena che mi ha offerto la possibilità di lavorare. Abbiamo parlato a lungo, ma non mi sono sentito addosso il vestito del Modena. Non mi sembrava una cosa fattibile. Modena la considero una piazza molto importante, appena retrocessa bisognava fare qualcosa di importante. Non ci siamo incontrati su diverse cose".

Proviene da un'esperienza alla Ternana...
"È stata un'esperienza bellissima, una doppia sfida. Allestire una squadra che quando sono entrato io aveva undici-dodici elementi di cui quattro-cinque titolari è stata una soddisfazione. Nel tempo abbiamo creato un gruppo e s'è instaurato un ottimo rapporto con i due allenatori, sia Toscano che è andato via subito che Breda con cui s'era creato un feeling non da poco. Per me era una sfida con me stesso a distanza di undici anni: volevo dare il massimo e la mia professionalità a Terni e alla Ternana, credo di averlo fatto".

Pronto a ripartire?
"Certo. Speriamo di trovare qualcuno che abbia bisogno di buona volontà".

Estate 2016: di chi il colpo entro la chiusura del mercato?
"Dopo l'uscita di Pogba farà un altro colpo la Juventus. Ma farà un'operazione importante anche il Napoli, così come Inter e Milan con i nuovi interlocutori. E mi aspetto qualcosa anche dalla Roma".