Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con A.Fontana

...con A.Fontana
domenica 16 ottobre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Chievo-Birsa sì, trattiamo il rinnovo. Gialloblù rivelazione? No, non è un miracolo. Milan, c'è la mano di Montella. Napoli, no ad uno svincolato. Manaj, Oddo l'allenatore ideale. Ujkani rinato a Pisa, aspettando Mudingayi..."

Il Chievo per continuare a stupire, il Milan per attestarsi nelle posizioni di vertice. Questa sera il posticipo di serie A dice Chievo-Milan. La partita dell'ex, Valter Birsa, che adesso può rinnovare con i gialloblù. "Vero, il Chievo ha espresso la volontà di allungare il contratto di Valter", conferma a TuttoMercatoWeb l'agente, Alberto Fontana.

Il Chievo l'isola felice di Birsa.
"Sì. Con Maran ha trovato la sua collocazione ideale: può giocare nel ruolo che preferisce. Più che un discorso economico, ci sono buone possibilità che Valter rinnovi perché ha la stima da parte di tutti e gioca nella posizione che predilige".

Chievo rivelazione. E in porta il protagonista è Sorrentino...
"Alt. Il Chievo non è un miracolo. La continuità tecnica sicuramente è importante. E poi Stefano in Serie A è una cambiale, se lo prendi sai che non sbagli".

E il Milan?
"Per quanto venga a volte criticata per il gioco espresso ha le stigmate del suo allenatore. Si vede che dietro c'è il lavoro di Montella, ha una sua identità precisa. Sarà una bella partita, tra due squadre che giocano a calcio".

Il Napoli e l'attaccante: Gabbiadini o uno svincolato?
"Non ha senso prendere uno svincolato. Un calciatore che ad ottobre non ha ancora trovato una sistemazione prima di entrare in condizione ha bisogno di tempo, non ha senso. Spazio e fiducia a Gabbiadini, può dimostrare finalmente il suo valore".

A proposito di attaccanti. A Pescara sorride Manaj.
"Ha fatto duecento minuti circa e due gol. Siamo in linea con le nostre aspettative. Mi prendo l'onere di aver pensato che Oddo fosse l'allenatore ideale per lui, Manaj cresce e siamo contenti. Avanti così".

Ujkani, il Pisa la sua occasione.
"Dal punto di vista tecnico Samir è contento, si trova bene. Ha un rapporto speciale con Gattuso, che lo stima. La scelta di Pisa è nata per Gattuso, poi con le sue prestazioni s'è ritagliato uno spazio importante. Tutti si augurano che presto ci possa essere chiarezza anche dal punto di vista societario a Pisa".

Aspettando Mudingayi in nerazzurro...
"Si sta allenando da qualche settimana, attendiamo sviluppi societari perché c'è stato l'ok tecnico. Aspettiamo soltanto la firma".

Maresca, l'entusiasmo ritrovato. E il Verona va...
"Enzo è felice. Davvero felice di aver scelto l'Hellas Verona. Dopo Palermo - dove è stato bene - non aveva alcuna intenzione di smettere. E la sua esperienza, il suo contributo e il suo carisma, saranno importanti per l'Hellas Verona. Avanti così".