Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Alberti

...con AlbertiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 20 febbraio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Dimentichiamo Modena. Galano in ombra? È poco fortunato. Bene Lores e gli altri nuovi, troveranno spazio. Polenta arma in più. Paparesta? Non sono cose che ci interessano"

Dimenticare Modena e ripartire. Il Bari pensa a riprendere il cammino, sabato l'avversario dei galletti è il Pescara. Ne parla a TuttoMercatoWeb il tecnico biancorosso, Roberto Alberti, al termine della partitella tra prima squadra e primavera. In mostra più degli altri, nel primo tempo, l'uruguaiano Ignacio Lores, che potrebbe essere la carta a sorpresa contro la squadra di Pasquale Marino. Magari al posto di Galano, apparso sottotono nelle ultime partite.

Alberti, obiettivo archiviare Modena?
"Dobbiamo subito ripartire, lasciarci alle spalle la brutta mezzora della partita contro il Modena, una squadra in forma. Questa cosa non deve più capitare".

Galano a sinistra, Sabelli avanzato. Scelte che forse, domenica, non hanno pagato. Le rifarebbe?
"Galano ha giocato altre volte a sinistra, Sabelli ha fatto bene. L'unica cosa negativa della partita è stata l'ultima mezzora, una cosa che non deve più succedere".

Bene in allenamento Lores, forse recuperate anche Nadarevic. Troveranno più spazio loro e Cani?
"Lores come gli altri lavora bene durante la settimana e questo è un fatto importante per un allenatore. Nadarevic invece va valutato attentamente perché ha avuto un problema muscolare. Per quanto riguarda lo spazio, bisogna avere pazienza, troveranno spazio tutti".

Galano nelle ultime partite non ha fatto bene. Lo farà rifiatare un po'?
"Come tutti i calciatori ha degli alti e bassi. Forse oggi non è fortunato davanti alla porta. Domenica ha sbagliato un rigore, ma anche lui ci darà un contributo importante"

Farà qualche cambio per la partita contro il Pescara?
"Valuterò fino alla fine pensando anche alle caratteristiche del Pescara, per metterlo in difficoltà sui difetti"

Soddisfatto del mercato di gennaio?
"Sono contento di quello che abbiamo fatto, chi è arrivato lo ha fatto bene, motivato. E non dimentichiamoci di Delvecchio. La società nonostante le difficoltà ha fatto bene. Tutti sono entrati con la mentalità giusta, ci aiuteranno in questi mesi".

Il Pescara si è rinforzato, ma la squadra non va...
"Una squadra costruita con altri obiettivi, non sta facendo bene ma è insidiosa. Noi però possiamo metterli in difficoltà".

Dopo la sconfitta per 4-0, un'altra società, avrebbe valutato il cambio dell'allenatore. Come legge la sua conferma?
"Abbiamo un progetto ben preciso, non ci facciamo condizionare dai risultati positivi o negativi. Ora pensiamo a ripartire".

In questi mesi vi tornerà utile anche Polenta...
"È un giocatore interessante, ha avuto qualche problema atletico e Chiosa ha fatto bene. È una freccia in più nel nostro arco. In questo gruppo tutti sono importanti, non ci sono titolari e riserve".

Intanto Paparesta lascia la società.
"Le cose che riguardano la società le lascio fuori. Dobbiamo pensare a noi. La società fin adesso ci è stata vicina, quello che si legge non riguarda l'aspetto tecnico. Ci lega un grande rapporto umano, possiamo lottare fino alla fine"