Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Antonelli

...con AntonelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 13 novembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Fantasie su Nicola, avanti con Mangia. Io e Paparesta ottimo rapporto. Rinnovi ok, le firme dopo Crotone. Portanova? Per ora ha deciso di staccare. Joao Silva? Oggi è del Palermo, gli sarà utile"

Avanti con Devis Mangia. E il ds Stefano Antonelli resiste, malgrado le voci che lo vorrebbero lontano da Bari. Ma la sua poltrona oggi non traballa, perché il Bari programma presente e futuro con il suo direttore sportivo. "Tutti nel nostro mondo siamo giudicati dai risultati", dice Antonelli a TuttoMercatoWeb.

Intanto voci di corridoio sostengono che lei abbia contattato Davide Nicola per la panchina.
"Non è vero. Nessun contatto con Nicola e neppure con altri allenatori. La decisione, la scelta, di continuare con Mangia mi sembra chiara. Il resto sono solo fantasie".

Mangia rischia davvero? Dovesse andar male la prossima partita...
"Non ci pensiamo. Non abbiamo pensato alla retorica, vogliamo pensare solo alla prossima partita. Se pensiamo una cosa del genere non va bene. Siamo uomini di questo mondo, veniamo giudicati dai risultati. Ma oggi pensiamo solo al Crotone".

E lei si sente a rischio?
"Ho letto di tutto e di più. Paparesta una settimana fa durante un meeting ha detto «siamo tutti in discussione». Ed è giusto. Fermo restnado che il nostro rapporto è straordinario".

Dal Bari però ci si aspettava di più.
"È normale e giusto. La squadra è buona, vincendo a Catania e contro Livorno e Avellino abbiamo dato un segnale forte. Poi contro Pro Vercelli e Ternana abbiamo fatto un passo indietro".

Idea Portanova per la difesa?
"È un giocatore importante. Ma al momento, evidentemente, ha deciso di staccare con il nostro mondo. Se volesse riprendere da protagonista la sua carriera professionale potremmo pensarci. Ma al momento non ci sono stati contatti".

Galano, Caputo e gli altri: a che punto siete con i rinnovi?
"Abbiamo gli accordi con tutti. Aspettiamo di sistemare le firme, dopo la partita contro il Crotone. Ma siamo pronti ai rinnovi".

Riprenderete Joao Silva dal Palermo?
"Oggi è un giocatore del Palermo, che ha fatto un ottimo acquisto. E gli tornerà utile".

Obiettivo finale: migliorare l'anno scorso?
"Già a livello di comunicazione c'è stata un'attesa spasmodica ad inizio anno. Dobbiamo pensare aolo al Crotone. Partita dopo partita e basta. Non è una cantilena, ma la verità. Oggi non esistono altri obiettivi, solo la prtita contro il Crotone".