Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Antonelli

...con AntonelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 3 dicembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Serie A, che campionato! Spezia, risalirai. Moggi? Storia lontana, stia sereno. E quando lo sento..."

La serie A? Un campionato bellissimo". Parole firmate Stefano Antonelli. L'ex ds di Torino ,Siena e Bari parla a TuttoMercatoWeb e analizza i campionati di A e B. Non manca anche una replica a Luciano Moggi.

La serie A, quest'anno, sembra più entusiasmante.
"Si. Da più parti si sente dire che è un campionato involuto nelle qualità e forse è vero, perché i grandissimi campioni anni fa venivano poiché economicamente eravamo più solidi. Ma questo campionato è davvero bello, ci sono squadre che si fanno preferire come Napoli, Fiorentina, Inter.Almeno cinque-sei possono contendersi i primi posti di classifica. Ma non c'è più un campionato con due tronchi, perché anche l'Atalanta per esempio gioca un bel calcio, proprio come l'Empoli e altre".

E lo scudetto, chi lo vince?
"Aspetterei la Juventus. Ma al momento ne vedo cinque in lizza: Inter, Napoli, Fiorentina, Juve e Roma".

Anche la Roma?
"Si. Tutti noi dobbiamo sperare che riprenda il suo percorso".

E la B invece? Tanto caos allo Spezia.

"La situazione dello Spezia mi dispiace. Tutti noi dobbiamo augurarci che ci sia gente che investe come il Dottor Volpi. In Italia manca il mercato interno, lo Spezia meriterebbe molto di più perché è solida e meriterebbe molto di più. Le cause per cui è in difficoltà non le conosco, probabilmente nel calcio quando le cose non vanno bene entri in un vortice difficile da cui uscire. Lo Spezia rimane una candidata ai playoff. Poi Cesena, Crotone e Bari".

Direttore e lei?
"È un momento in cui mi godo la famiglia che per anni ho trascurato. Ma sono in continuo movimento e aggiornamenti, carico come sempre. Quando capiterà l'occasione, vedremo. Amo il mio lavoro e lo voglio fare con grande serenità"

Moggi dice che è un raccomandato da un dirigente federale. E sostiene che sia lei che Baldini abbiate dato le colpe a lui dei vostri presunti insuccessi.
"Quello che dice Moggi è storia lontana, lontanissima.Da agente ero ai vertici assoluti e nel pieno delle note vicende.Da Dirigente ho sempre costruito ovunque con grande rispetto di tutte le componenti societarie.
Rispetto tutto e tutti, ne ho lette tante negli ultimi anni. Potrei parlare tanto, ma è meglio tacere. E non è più il caso neanche di controbattere certe insinuazioni, accuse o concetti che denigrano la professionalità altrui. E sottolineo che a me non ha mai regalato niente nessuno. Per quanto riguarda Franco Baldini non devo rispondere io, ma nel tempo ha diretto la Nazionale Inglese, la Roma ,il Real Madrid e il Tottenham..."

Cosa direbbe a Moggi se lo vedesse?
"No. Nessun rancore. Non avrei nessun problema a salutarlo. È un tempo passato, che mi ha fatto male. Non ho rancori e nessun tipo di emozione negativa nei confronti di Moggi. Non ci penso più e quando lo sento in TV o lo leggo, sono sereno. Non serve denigrare sempre e a prescindere, è passato tanto tempo. Stia sereno anche lui,sa perfettamente, che non mi ha mai regalato nulla nessuno....Anzi".