Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Antonelli

...con AntonelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 marzo 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Italia-Albania, Palermo è ok. Kalinic e il no alla Cina, comunque lascerà la Fiorentina. Prandelli di nuovo viola, perché no? E il no al Leicester..."

"Se qualcuno aveva dubbi sulla location dovrà rivedere le proprie considerazioni, perché Palermo ha voglia di calcio e quindi miglior posto per queste partite non poteva essere trovata". Così in vista di Italia-Albania Stefano Antonelli, operatore di mercato ed ex ds di Siena e Bari, a TuttoMercatoWeb.

E l'Italia, come la vede?
"La Nazionale cresce bene, cominciano ad esserci giovani importanti in vista del Mondiale. È una squadra che abbina qualità tecniche caratteriali a quelle professionali. Dobbiamo migliorare un po' in difesa, sui ricambi generazionali perché siamo legati troppo a Bonucci, Chiellini e i soliti noti".

E l'Albania di De Biasi?
"La sorpresa dell'ultimo Europeo. De Biasi sta facendo un buon lavoro, ha trovato la sua dimensione. Tra le due realtà c'è ancora un bel gap. Sono contento per De Biasi, l'ho avuto a Torino, lo conosco ed è un ottimo professionista"

Kalinic e il mancato trasferimento al Tianjin di Cannavaro: che è successo?
"Probabilmente il ragazzo, dapprima interessato ad un progetto economico di grande portata, avrà fatto le sue valutazioni e così si è bloccata l'operazione. Kalinic però è un predestinato, migliorerà ulteriormente il suo bagaglio tecnico ed è da prima livello. Quando gli si propone un contratto da dieci milioni all'anno per quattro è difficile da gestire per il futuro. Immagino che abbia fatto la sua rispettabilissima riflessione di continuare a giocare in Europa".

Mercato: chi il colpo dell'estate?
"Tutti aspettano con curiosità cosa può succedere con Belotti. La clausola da cento milioni crea qualche difficoltà in più... con la stima incondizionata che ho nei confronti del ragazzo credo che la cifra sia difficilmente raggiungibile. Ma Belotti merita una grandissima squadra".

Prandelli e il no al Leicester: che è successo?
"Era arrivata una richiesta di disponibilità, ma non gli è piaciuto come è andata la storia con Ranieri. Vincere la Premier con il Leicester è qualcosa in più della storia. Cesare ha avuto altre proposte, aspetterà"

Potrebbe tornare alla Fiorentina?
"Lui ama la Fiorentina. L'accoppiata Prandelli-Corvino a Firenze è l'ideale... conosce il contesto e l'ambiente. Sono tornati Corvino e Antognoni, può tornare anche lui".