Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Antonelli

...con AntonelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 3 luglio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato bollente e siamo solo all'inizio. Milan, Kalinic e qualche rinforzo in difesa. Roma, Monchi ti porterà in alto. Prandelli negli Emirati per vincere"

Colpi di mercato, sessione bollente. "E dobbiamo ancora cominciare...", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di calciomercato, Stefano Antonelli. "È stato e sarà un mercato ricco, i prezzi lievitati sono riconducibili ad un decennio fa quando c'erano ricchezze vere, mi riferisco ai tempi del Parma e della Lazio di Cragnotti. La cosa bella è che si punta sugli italiani: Caldara, Bernardeschi, Gagliardini. Tutti con prezzi altissimi...".

Donnarumma?
"Rimarrà al Milan e ci sarà un punto di equilibrio. Il luogo comune è: venirsi incontro e trovare un accordo. Ecco, si troverà l'intesa".

In tanti hanno attaccato Raiola...
"Raiola fa il suo lavoro e anche in maniera importante. Ha il giusto cinismo, il calcio è particolare. Il calciatore vuole sempre ottimizzare le proprie prestazioni. Nel momento in cui si è messo a parlare con il Milan probabilmente Raiola non ha trovato la soluzione ideale. Oggi magari anche per un senso di responsabilità la soluzione migliore è che possa restare".

Cosa si aspetta ancora dal Milan?
"Kalinic è uno-due rinforzi in difesa. Poi direi che la squadra è stata ribaltata. Però mi aspetto anche delle cessioni, comincio a pensare che Bacca e Bertolacci possano avere poco spazio".

Tanta curiosità attorno alla Roma...
"La Roma ha un direttore straordinario. Monchi è il primo ds straniero che arriva in Italia ed effettivamente rappresenta la società. Ha preso Gonalons che è uno dei centrocampisti più forti in assoluto ad un prezzo abbordabile. Ci troveremo di fronte una Roma assolutamente competitiva, Monchi farà un lavoro incredibile. E se tenessero Nainggolan il centrocampo sarebbe uno dei più forti d'Europa. La Roma farà bene e porterà a casa una serie di plusvalenze".

Prandelli ha scelto di ripartire dagli Emirati Arabi.
"Un'ulteriore esperienza. Si dice che i soldi non contano, ma hanno avuto la loro incidenza. Dovrà vivere quest'espeeienza fino in fondo".

Poteva tornare in Italia...
"Si, ci sono stati parecchi contatti. Ma quando arrivano proposte importanti poi si fa fatica ad aspettare il mercato. E ovunque vai vincere ha sempre il suo valore".