Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Atangana

...con AtanganaTUTTO mercato WEB
martedì 11 febbraio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Belfodil, ritardo di forma perché da dicembre all'Inter non si è allenato con la squadra: il Livorno punta su di lui. Premier, no al QPR per le condizioni. Al West Ham mancato l'accordo. No al Catania scelta del ragazzo"

Fuori forma. E in attesa di ritrovare la giusta condizione. Ishak Belfodil non è al top, lo ha detto domenica il tecnico del Livorno, Domenico Di Carlo. E pensare che gli amaranto lo hanno corteggiato a lungo e poi ingaggiato. Ne parla a TuttoMercatoWeb il suo agente, George Atangana, che ripercorre anche le tappe della trattativa. Perché gennaio è stato il mercato di Belfodil. Dalla Premier al Catania, fino alle voci sul Sassuolo. E infine la scelta, Livorno.

Atangana, che succede a Belfodil?
"Di Carlo ha detto la sua. Noi non possiamo far altro che ringraziare il mister e la società Livorno per l'opportunità, sperando che il ragazzo riesca a ripagare la fiducia. In lui da parte del club e dell'allenatore c'è grande stima. Forse Di Carlo si aspettava di avere il giocatore pronto da subito. Ma è in ritardo di forma, l'amarezza del tecnico è comprensibile".

Perché questo ritardo di condizione?
"Da dicembre, quando è stato messo sul mercato, non si è più allenato con il gruppo. Lui come altri. Ha un fisico che ha bisogno di tempo per carburare e stare due mesi senza lavorare a pieno regime è difficile per tutti".

Quando ritornerà in forma?
"Il Livorno lavora bene. Lui non vede l'ora di tornare protagonista e di dare una mano ad una società che gli ha dato molta fiducia".

Mazzarri ha detto che aveva la testa altrove.
"Ishak è un bravissimo ragazzo, un ottimo professionista. Se un giocatore viene messo sul mercato è normale che cominci a pensare di guardarsi intorno e valutare eventuali opportunità".

Perché ha scelto il Livorno anziché il Catania? Prima ancora doveva andare in Inghilterra.
"Niente di strano. Non ho capito il clamore che si è creato. Il ragazzo doveva andare al QPR, poi però gli inglesi hanno posto una condizione difficile da accettare, cioé il 75% delle partite da giocare per essere riscattato. Al West Ham invece non è dipeso da noi, perché non ha trovato l'accordo. Tra Catania e Livorno invece ha scelto gli amaranto. È stata una scelta del ragazzo. Una scelta da rispettare. Il Livorno punta molto su Ishak, il ragazzo vuole ripagare la fiducia".