Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bagni

...con Bagni TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celelste/Image Sport
sabato 11 gennaio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Bologna, niente paura. Non pensiamo alle statistiche. Cambio di allenatore? Volevamo aspettare una settimana, ha deciso il presidente. Mercato, decide Ballardini..."

Il Bologna di Ballardini alla prova Lazio. La prima sulla panchina rossoblu' per il tecnico di Ravenna, l'occasione per cominciare bene. Contro la sua ex squadra, con cui non si è lasciato nel migliore dei modi. Ne parla a TuttoMercatoWeb il consulente di mercato rossoblu', Salvatore Bagni.

Bagni, che Bologna sarà stasera?
"A saperlo... lo scopriremo stasera".

La storia recente di Ballardini racconta che quando è subentrato ha sempre fatto bene.
"Le statistiche le lascio agli altri. Ballardini è stata un'idea del presidente. Sia io che Zanzi avremmo voluto aspettare ancora una settimana, ma alla fine siamo andati avanti: guardiamo avanti, è giusto così".

Sbagliato aspettarsi due squadre timorose?
"Quando si gioca con la paura non si risolvono i problemi. Ci penserà il mister".

Aspettative per stasera?
"Confidiamo in una grande prestazione, come contro il Genoa. Non vogliamo ripetere le prestazioni negative, ormai siamo al giro di boa. E i punti non sono tanti".

Mercato: Floccari primo nome?
"Ho sentito cento nomi, il mister vuole valutare il materiale a disposizione. Non si possono fare nomi a caso, ancora Ballardini vuole vedere all'opera la squadra. Le valutazioni le faremo dopo la partita".

Ramirez e il ritorno: lei nei giorni scorsi ha detto 'vediamo'. Che significa?
"È un discorso mai aperto. Vogliamo che la squadra reagisca. Il vediamo non vuol dire niente, decide il mister. I giocatori li allena il mister e ci muoviamo come dice lui. Se prima c'era un'idea di mercato, adesso non possiamo sapere cosa succederà".

Lei in estate aveva proposto Ngoyi al Palermo, che poi è arrivato in Sicilia tramite altri canali. Un'idea per il centrocampo del Bologna?
"Sono cose passate. No, non penso a Ngoyi".

La sua ex Inter fatica, proprio come il Bologna.
"L'unico obiettivo adesso è il campionato: inutile pensare in grande in questo momento. Come noi, che pensiamo prima di tutto a salvarci, credo che anche l'Inter giochi un campionato di transizione, di cambiamento. Pensando ad un posto in Uefa e non di più".