Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Baldini

...con BaldiniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 9 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve, il Milan è più motivato. Empoli, calo strano. Che bravo Di Francesco, merita il Milan. Palermo, caos normale. Promozione, io tifo Trapani..."

"Una partita difficile, più per la Juventus perché il Milan deve riscattarsi a tutti i costi. Tra le due squadre, i rossoneri hanno motivazioni più forti". Parla così in vista della partita di stasera tra Juventus e Milan, Silvio Baldini, che fotografa la serie A - e non solo - per TuttoMercatoWeb

Il Milan in ritiro, strano?
"Quando succedono queste cose bisognerebbe viverle da dentro. Però se Mihajlovic ha preso questa decisione evidentemente crede che i suoi giocatori quando sono a casa non sono concentrati".

Grande girone d'andata, flop al ritorno: l'Empoli.
"Strano, davvero. Magari si saranno adagiati pensando non più alla partita ma al futuro individuale e queste squadre quando perdono la capacità di pensare partita dopo partita diventano vulnerabili".

La squadra che le piace di più?
"Il Sassuolo. Gioca il miglior calcio. Bravo Di Francesco: se andrà al Milan significherà che il suo lavoro verrà premiato".

Che confusione a Palermo...
"Una situazione che si commenta da sola. Che commento devo fare? La storia è quella, punto. Sicuramente Zamparini ha il suo modo di approcciare ai problemi della squadra, non stupitevi: è la sua filosofia. Quando cambia è tutto normale...".

Salvezza: su chi punta?
"Per la simpatia che provo dico Palermo".

Sorride invece un'altra siciliana, il Trapani...
"Bisogna dare atto al direttore sportivo Faggiano che prima con Boscaglia e poi con Cosmi è riuscito a mettere su delle squadre competitive. Spero che come verrà premiato Di Francesco magari andando al Milan, anche Faggiano possa andare in Serie A".

Crotone, Cagliari e poi...? Chi in Serie A?
"Tifo per il Trapani".