Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bastianelli

...con BastianelliTUTTO mercato WEB
martedì 3 febbraio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Destro al Milan, che colpo! Babacar e il rinnovo a Firenze, le ultime. Crisetig, Donkor e non solo: ecco il loro futuro"

Mercato chiuso. E adesso è tempo di bilanci e di pensare ai rinnovi di contratto. A TuttoMercatoWeb analizza i movimenti di mercato appena trascorsi l'agente Fifa Patrick Bastianelli.

Che mercato è stato?
"Un buon mercato perché pur essendo di riparazione, sono state fatte delle operazioni importanti. Si sono mosse bene le due milanesi. Destro è attaccante di prospettive importanti, rappresenterà il futuro del Milan in attacco. Per quanto riguarda l'Inter Shaqiri è stato l'acquisto più importante, ha bisogno di continuità per esprimersi ai suoi livelli".

Ed Eto'o alla Sampdoria?
"Un acquisto importante ma è stato un mercato con poche disponibilità economiche anche da parte di club di fascia alta. Sono state fatte, comunque, operazioni di livello".

Il colpo di gennaio?
"Destro al Milan".

Babacar e la Fiorentina, avanti insieme?
"È importante evidenziare la crescita degli ultimi anni, se andiamo a vedere i suoi numeri parliamo di più di cento presenze con oltre trenta gol all'attivo. Una media importante, tra Europa League e campionato ha già fatto sei gol. La sua crescita fa ben sperare. Per quanto riguarda il rinnovo ne stiamo parlando con la società. È importante riuscire a trovare il giusto spazio anche dal punto di vista del campo".

All'Inter gestisce Andreolli e Donkor...
"Sono molto contento di come stanno facendo entrambi. Andreolli ha giocato già dodici partite da protagonista, l'Inter con lui in campo ha perso solo una volta. Può ritagliarsi uno spazio importante. Donkor è un ragazzo cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, vederlo esordire è motivo di soddisfazione. Deve continuare su questa strada guardando a quello che può migliorare giorno dopo giorno".

È migliorato anche Crisetig, pilastro del Cagliari.
"La grande stagione che sta disputando è sotto gli occhi di tutti. In questo momento è concentrato sul Cagliari e sulla salvezza. Normale però che sia apprezzato sia in Italia che all'estero".

Bittante torna in campo e sorride con un gol importante, ieri, contro lo Spezia.
"Ha fatto gol dopo un mese di stop causa infortunio. È rientrato ieri e ha fatto un bel gol. L'anno prossimo lo vedremo in serie A: non dimentichiamoci che è in comproprietà tra Avellino e Fiorentina, poi decideremo il futuro".

Falcinelli a Perugia riscuote consensi...
"Sta trovando continuità realizzativa, la squadra è stata completata con gli arrivi di Faraoni e Ardemagni. Continuando così potremmo vedere Falcinelli presto in serie A".

Maniero invece è rimasto al Pordenone. Poteva andare al Lanciano...
"Alle 22.50 è stato trovato l'accordo per il trasferimento al Lanciano. All'ultimo è saltata la luce e quindi anche il trasferimento. Ne riparliamo a luglio..."