Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Belotti

...con BelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 7 luglio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Palermo, sono pronto: tanti rimarranno, aiuteremo i nuovi. Mi dispiace per Perinetti. Lafferty? Grande campionato, se Hernandez resta può aiutarci. Esordio in serie A? Mi tremeranno le gambe. Gol a San Siro? Non dormirei la notte..."

Per il Palermo ha rinunciato a tanti soldi e ha detto no a Napoli e Sampdoria. Meglio una serie B fatta bene per poi spiccare il volo. E Andrea Belotti - a metà tra Palermo e AlbinoLeffe - il volo adesso vuole prenderlo in rosanero. L'attaccante di Calcinate è il miglior giocatore della serie B 2013/2014, un premio assegnato da TuttoMercatoWeb a Castiglioncello venerdì 4 luglio. "È un bel posto, sono stato bene, il clima fa stare benissimo e ricevere questo premio per me è motivo di grande soddisfazione", confessa Belotti a TMW.

Che stagione è stata per lei?
"Sono orgoglioso di quello che ho fatto quest'anno. Ho raggiunto la doppia cifra, sono contento. Tutta la squadra ha fatto un grande lavoro".

E il prossimo anno?
"Cercherò di fare meglio. Mi sento pronto per la serie A, sono contento di giocare la prossima stagione contro tanti campioni. Non vedo l'ora di far vedere le mie qualità in serie A, dovrò impegnarmi tanto ma cercherò di fare il possibile".

Che Palermo sarà nella prossima stagione?
"Gran parte dei giocatori rimarrà, abbiamo fatto un grande campionato e possiamo fare lo stesso in serie A. Ci conosciamo tutti, poi con gli innesti che arriveranno li faremo ambientare il prima possibile cercandoli di aiutare ad inserirsi nel gruppo e nel contesto di squadra".

Lei è arrivato al Palermo grazie a Perinetti. Il Palermo adesso ha cambiato direttore sportivo.
"Mi dispiace, perché il Direttore mi ha portato al Palermo e il merito va a lui. Ma il presidente ha fatto un'altra scelta".

Con quale obiettivo si presenterà il Palermo al prossimo campionato?
"Appena ci ritroveremo cominceremo a pensare agli obiettivi, vogliamo fare un campionato importante. In base a come partiamo possiamo toglierci grandi soddisfazioni".

Come se lo immagina l'esordio in serie A? Fin da bambino sogna l'esordio a San Siro, quest'anno può diventare realtà...
"Bellissimo. Mi tremeranno le gambe, è un sogno che ho fin da piccolo e finalmente lo raggiungerò. Se poi dovessi fare gol a San Siro per davvero sarei molto più contento, credo che la notte non riuscirei a dormire".

Attacco girevole: lei una certezza del prossimo anno, Lafferty via e al suo posto può arrivare Pavoletti.
"Anche Lafferty ha fatto un grandissimo campionato, ma sono state fatte altre scelte. Pavoletti ha fatto un ottimo campionato sia a Varese che con il Sassuolo, saremmo contenti di accoglierlo. Cercheremo di aiutarci l'uno con l'altro".

Ad oggi fa parte della rosa anche Abel Hernandez...
"Un grande attaccante, lo ha dimostrato in A e in B. Se resta ci può dare una grossa mano".

Ok, sappiamo che è scaramantico: ma a quanti gol vuole arrivare il prossimo anno?
"Non lo dico mai (sorride, ndr). Spero il più possibile".

Giorgio Perinetti con Andrea Belotti - TOP 11 TMW - Castiglioncello (LI)- © foto di Federico De Luca
Andrea Belotti - TOP 11 TMW - Castiglioncello (LI) © foto di Federico De Luca