Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bergodi

...con BergodiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 14 febbraio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Inter, sembravi il Milan di Capello...ma non sei da Scudetto. Fiorentina bella ma leggera. Napoli, Sarri ok ma la Juve è la Juve. Io vicino al Bari, via dal Targu Mures perché non pagavano. E ora pronto a ripartire"

La panchina del Bari sfiorata, tanta voglia di ricominciare. Cristiano Bergodi è pronto a ripartire. E intanto fa le carte al campionato, per TuttoMercatoWeb. "La Juve e il Napoli si sono distaccate, le altre sono lì...in lotta per le coppe europee dal Sassuolo in su", dice Bergodi.

Stasera l'Inter sfida la Fiorentina...
"L'Inter era partita bene, poi non so cosa sia successo. La Fiorentina sta facendo più di quello che può: gioca bene a calcio, ma è un po' leggera e prende gol abbastanza facilmente. I viola mi danno la sensazione di essere una squadra bella da vedere, ma lasciano sempre qualcosa...".

Qualche mese fa entrambe parlavano di Scudetto.
"La prima parte sembrava sensazionale, l'Inter sembrava quasi il Milan di Capello che vinceva sempre 1-0. Poi con i tanti cambi di modulo e interpreti, probabilmente l'Inter è stata un po' penalizzata. La Fiorentina di certo non era partita per vincere il campionato, ma alla fine credo neppure l'Inter".

Bene il Napoli. Ma la Juve c'è...
"Ha trovato a Napoli l'ambiente ideale, bravo Sarri. Ma la Juve ha recuperato terreno in maniera importante: lì sono bravi a capire i talenti prima di tutti, la società è fenomenale. E poi Allegri è bravissimo".

E lei, mister? Sembrava potesse tornare in panchina.
"Un colloquio con il Bari, ad un certo punto sembrava che fossi diventato l'allenatore biancorosso. Poi hanno scelto Camplone, va bene così. Mi auguro di poter rientrare, ho voglia ed entusiasmo. In attesa di qualcosa di buono".

Ha lasciato il Targu Mures.
"Siamo arrivati in semifinale di Coppa di Romania e al sesto posto. Ho lasciato la squadra superando i quarti in Coppa".

Scusi, e perché è andato via?
"Per ragioni economiche. Non pagavano la squadra o comunque lo facevano a distanza di tempo. Non è facile tenere i giocatori motivati quando non vengono pagati da tanto tempo. Ho capito che ci sarebbero stati dei problemi, meglio andare".