Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Berti

...con BertiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 4 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Palermo, Corini scelta ok. Eugenio, in bocca al lupo. La Fiorentina e il mercato, interventi in difesa. Posavec? Meglio uno più esperto. Futuro Angella? Udinese, ci guardiamo intorno. Che bravo Hart..."

La Fiorentina per tornare a sorridere, il Palermo per accendere la luce e dare finalmente una scossa al campionato e non solo in società tra continui cambi di allenatori e direttori sportivi. Rosanero che cambiano e passano da Roberto De Zerbi ad Eugenio Corini. "Non ci siamo sentiti, lo chiamerò in questi giorni. Intanto gli faccio un grande in bocca al lupo e spero possa salvare il Palermo. So quanto è legato alla piazza e tutti teniamo alla salvezza di questa squadra", dice a TuttoMercatoWeb il doppio ex di questa sera Gianluca Berti, compagno di squadra di Corini nel Palermo e oggi operatore di mercato.

Che partita sarà?
"Il Palermo viene da una settimana tribolata, dopo il cambio dell'allenatore vorrà fare bella figura. I rosanero dovranno giocare con il coltello tra i denti, i valori in campo della Fiorentina chiaramente sono superiori".

A Palermo panchina a Corini, come la vede?
"È un ex, gli vogliono tutti bene. Questo è un punto a suo favore. Viene dall'esperienza al Chievo, è riuscito a salvarlo da una situazione disperata. L'importante è che piazza e giocatori si stringano intorno, così da permettere ad Eugenio di uscire fuori da questa situazione".

E la Fiorentina?
"Viene da una sconfitta contro l'Inter dove l'arbitro ci ha messo del suo. Ancora è un po' in difficoltà, ci sono delle pressioni. Stasera non sarà una partita bellissima, c'è pressione da entrambe le parti".

Mercato: dove interverranno i viola e i rosanero?
"Per il Palermo saprà Eugenio dove intervenire, sulla carta deve lavorare più della Fiorentina. I viola dovrebbero intervenire in difesa, gli mancherebbe anche un centrocampista con caratteristiche diverse da quelli che ci sono".

In Sicilia Posavec dà poche certezze.
"È un ragazzo molto giovane, va lasciato tranquillo. Ma ora ci sono pressioni per forza, la classifica deficitaria. Magari andrebbe preso uno con un po' di esperienza in più. Deciderà Eugenio e soprattutto il Presidente Zamparini".

Gennaio 2017: che mercato sarà?
"Scambi, niente grandi operazioni. Ma mi aspetto le squadre in lotta per la salvezza grandi protagoniste. Mantenere la categoria sarebbe importante sia per il Palermo che per Pescara, Empoli e Crotone".

Angella via dall'Udinese?
"Vediamo. Ci sarà a breve il punto della situazione all'Udinese e poi vedremo. Comunque ci guardiamo intorno".

Portieri di questa stagione: Donnarumma a parte, quello che le è piaciuto di più?
"Donnarumma è un fenomeno, dietro Buffon c'è lui. Ma mi è piaciuto molto Hart, pensavo trovasse difficoltà e invece mi sembra si sia ambientato molto bene".