Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bisoli

...con BisoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 14 giugno 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Vogliamo battere il Latina, ma siamo tranquilli. Bari? Una favola, ma la squadra è forte. Futuro? Se andiamo in A vorrei restare. E in caso di promozione vado in bici fino a Montiano"

"Dobbiamo stare tranquilli". Pierpaolo Bisoli tiene alta l'attenzione del suo Cesena in vista della partita contro il Latina. E a TuttoMercatoWeb si pronuncia sulla gara d'andata della finale playoff. "Abbiamo fatto un grande campionato. Ora siamo alla fine, vogliamo vincere ma siamo tranquilli".

La vera sorpresa è stata il Bari.
"Era una squadra con i giovani più forti della categoria, poi ha messo dentro anche i più esperti. C'è stata una favola intorno a tutta la vicenda, ma la squadra è forte".

E il Latina?
"È una grandissima squadra. E se uno come Morrone, che ho avuto come compagno di squadra, non gioca vuol dire che c'è una grande rosa. Ci sono Jonathas, Paolucci, Ghezzal. Ok, è una neopromossa, ma è una signora squadra che ha speso tantissimo. Ha fatto un grande campionato".

Vi sentite favoriti?
"Non siamo favoriti, anche perché loro sono arrivati davanti in campionato. Siamo partiti con un obiettivo importante, cioè il mantenimeno della categoria. Con sacrificio e sudore tutti insieme, tifosi e società, abbiamo raggiunto un risultato straordinario. E ora ce la giochiamo".

Nel suo futuro ci sarà ancora il Cesena?
"Non lo so, finite le partite ci incontreremo e vedremo. Se dovesse finire bene sarei orgoglioso di restare qui"

Una promessa in caso di A... Cosa farà?
"Mi hanno fatto cittadino onorario di Montiano due-tre mesi. Se andassimo in serie A partinerei in bicicletta da Cesenatico per raggiungere la località".