Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bjelica

...con BjelicaTUTTO mercato WEB
© foto di LR Press
lunedì 19 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"La A un sogno, ci proviamo. Speso meno dell'anno scorso: Budan, che gran mercato! Ct della Croazia? La mia Nazionale è lo Spezia..."

"Ci aspettiamo un Cesena molto aggressivo, che vorrà fare gol subito soprattutto davanti ai propri tifosi. Ma noi fuori casa giocheremo con l'intensità di sempre per cercare di vincere, pur sapendo che sarà difficile". Parla così a TuttoMercatoWeb l'allenatore dello Spezia, Nenad Bjelica in vista della partita di questa sera contro il Cesena.

Bjelica, obiettivo serie A?
"Per una società come lo Spezia che non è mai stata in serie A non può essere un obiettivo, ma è un sogno e vogliamo fare di tutto per ottenere la promozione. Vogliamo migliorare quanto fatto l'anno scorso, cercando di fare di più. La strada è lunga, dobbiamo andare avanti così".

La società però le ha messo a disposizione un organico di tutto rispetto.
"Budan ha fatto un gran mercato spendendo poco. Abbiamo creato una squadra importante con giocatori come Nenè, Calaiò, Terzi e Postigo. Sì, abbiamo fatto una squadra forte e con un grande carattere. Abbiamo ragazzi importanti, con una spesa minore rispetto all'anno scorso".

E lei? Il suo contratto è in scadenza.
"Non ne abbiamo ancora parlato, c'è tempo. Non sono preoccupato. È importante che la squadra faccia bene, ci sono le basi per i prossimi due-tre anni. Ne parleremo nei prossimi mesi".

Sarebbe potuto diventare l'allenatore della Croazia.
"C'erano quattro-cinque nomi, tra cui il mio. Ma ho un contratto con lo Spezia, non potevo essere un vero candidato. Allenare la Nazionale è un grande onore, ma allo Spezia sto bene. Lo Spezia oggi è la mia Nazionale: qui c'è tutto per fare un grande lavoro. E voglio continuare, per crescere insieme...".