Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 1 ottobre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Udinese, riprenditi. Iachini? Pensiamo a lavorare. Simone Inzaghi ragazzo sveglio, farà parlare di sè. E il mercato di gennaio..."

"Dobbiamo pensare a trovare continuità di rendimento". Riprendersi e ritrovarsi, il ds dell'Udinese Nereo Bonato a TuttoMercatoWeb indica la via alla sua squadra.

E stasera una partita impegnativa, contro la Lazio.
"Partita difficile, l'avversario ha tante qualità. Veniamo da una brutta prestazione, dobbiamo necessariamente fare bene".

La Lazio ha vissuto un'estate tormentata, da Bielsa a.... Simone Inzaghi.
"La Lazio ha grandi potenzialità, viene da un'annata non proprio positiva ma quest'anno ha fatto acquisti importanti. Simone Inzaghi conosce l'ambiente, è sveglio, sa dove mettere le mani. L'inizio di stagione è positivo".

Con Simone Inzaghi avete giocato insieme. Che ricordo ha?
"Un ragazzo molto sveglio, la sua capacità più grande è quella di sapersi adattare in tempi brevi a tutte le situazioni. E anche da allenatore ha sempre fatto bene. Farà parlare di sè, ne sono sicuro".

E Iachini?
"Dobbiamo continuare a lavorare cercando di trovare gli equilibri giusti e di metterci il minor tempo possibile. Bisogna trovare gli equilibri, abbiamo iniziato un ciclo. Probabilmente gli alti e bassi sono dovuti al fatto che alcuni calciatori dovevano adattarsi al calcio italiano. Ma ora è giusto trovare la giusta continuità".

Gennaio si avvicina, tempo di rinforzi?
"Siamo stati penalizzati da qualche infortunio nel reparto arretrato. Dobbiamo fare di necessità virtù e cercare di fare un buon campionato. Abbiamo ancora qualche mese davanti, valuteremo con calma. Al momento ci sono le risorse giuste per poter essere completi".