Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Difficoltà iniziali, ma ora recuperiamo il terreno perduto. Bravo Danilo, ma la multa resta. Con Delneri più propositivi. Mercato, dopo Crotone faremo il punto. Heurtaux può partire"

"Abbiamo avuto delle difficoltà, ma siamo consapevoli di avere dei valori all'interno della nostra rosa. C'è la consapevolezza di poter migliorare e dare continuità di rendimento". Così a TuttoMercatoWeb il ds dell'Udinese, Nereo Bonato.

Il gol di Danilo è servito a rasserenare l'ambiente...
"Grande prestazione di squadra, poi per quanto riguarda il gol beh, la fortuna aiuta chi se la merita. Dovremo fare in modo che questo sia stato un episodio utile a velocizzare il percorso di crescita".

Gli toglierete la multa come ha chiesto lui?
"No. La multa rimane e non ci sono dubbi. C'è stata grande compattezza da parte del gruppo attorno al gol che può essere un punto di partenza importante".

Da Iachini a Delneri, cosa è cambiato?
"Il modello propositivo di gioco. Le prestazioni sono sempre state di buon livello, ci manca un po' di determinazione, cinismo, per far volgere a nostro favore determinate situazioni. Piano piano stiamo recuperando dei giocatori importanti. Dobbiamo proseguire su questo percorso senza mollare nulla. Perché quando abbiamo mollato subito abbiamo pagato".

Mercato: ci stiamo avvicinando a gennaio...
"Sì, ma con il mister parleremo dopo metà mese. Dopo la partita contro il Crotone e prima di quella contro il Genoa studieremo le strategie di mercato e capiremo se servirà sfoltire la rosa. Giusto che chi ha giocato meno magari vada a giocare".

Heurtaux chiede spazio. Può partire?
"Può essere una chiave di lettura nell'ottica di valutare l'idea di far andare a giocare chi ha trovato meno spazio. Valuteremo con il ragazzo se ci saranno soluzioni migliorative. Da parte nostra non c'è nessuna preclusione. Se qualcuno si sente sacrificato è giusto valutare insieme, ma da Natale in poi. Prima pensiamo solo alle partite e bisogna mettere fieno in cascina. In questi giorni dobbiamo essere concentrati sulle gare che andremo ad affrontare".