Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 8 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato: ci muoviamo in uscita. Heurtaux? Cerchiamo la soluzione migliore. Cina fattore da considerare. E gli altri movimenti..."

"Siamo sempre stati chiari: in questo mercato lavoreremo prevalentemente in uscita consentendo ai ragazzi meno impiegati di andare a giocare altrove". Cosi a TuttoMercatoWeb il ds dell'Udinese, Nereo Bonato. "Ci mancano ancora un paio di uscite, poi per il resto - prosegue Bonato - rimarremo vigili perché se capitano delle occasioni vanno colte al volo".

Che mercato è stato fin adesso?
"La Juve ha preso Rincon e per il futuro Caldara. L'Inter punta su Gagliardini. Bene anche il Napoli con Pavoletti. E ancora succederà qualcos'altro. Ma è importante che si punti anche sui giovani italiani così da dare liquidità al nostro sistema".

Sirene dalla Cina per tanti. Un problema?
"Un fattore da tenere in grande considerazione. Da un lato crea delle difficoltà, da un altro delle opportunità. Viene immesso denaro nel circuito".

Heurtaux in uscita. Cessione vicina?
"Con Iachini aveva fatto più di qualche presenza, con Delneri lo spazio si è ridotto. Lavoriamo con il ragazzo e l'agente per trovare la sistemazione più adeguata".

Che farete ancora?
"A meno di offerte importantissime non vogliamo modificare un gruppo che comunque è riuscito a raggiungere determinati equilibri".

Altri movimenti?
"Farà qualcosa il Milan. I grandi club hanno cercato di mettere a segno dei colpi che permettono di migliorare la classifica".