Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Boninsegna

...con BoninsegnaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Bursi
domenica 18 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Inter, hai bisogno di tempo. La Juve risalirà. E stasera non è decisiva. Io al Pisa? Sì, possibile... Grande chance per Gattuso, nerazzurri da B"

"Finalmente l'Inter è davanti... ma la Juventus penso che si riproporrà per le posizioni di vertice". Parla così a TuttoMercatoWeb il doppio ex di Inter-Juventus, Roberto Boninsegna. Gol al servizio di entrambe le squadre. E questa sera una sfida che potrebbe dire tanto in chiave campionato.

La Juve fatica.
"Beh, ha vinto quattro campionati. E rimanere concentrati diventa difficile. La Juve sta ritrovando se stessa, risalirà".

E l'Inter?
"È una candidata allo scudetto, ha tanti giocatori nuovi e ha bisogno di tempo per migliorarsi ancora, penso che possa riuscirci".

Oggi partita decisiva?
"No, assolutamente. Anche perché ci sarà l'inserimento di qualche squadra, come per esempio la Fiorentina: l'ho vista a Milano e mi ha fatto un'ottima impressione".

E lei, andrà al Pisa?
"Ci siamo sentiti. Lucchesi sta pensando ad un ruolo per me, senza fretta. Vediamo".

Che tipo di ruolo?
"Darei una mano, insieme a Lucchesi, per ciò che riguarda la gestione fuori dal campo".

Cani, Lores e Lupoli: mica male quei tre davanti. E allenare il Pisa è una grande chance anche per Gattuso...
"La squadra è costruita per centrare la promozione, poi ci sono anche altre squadre. Allenare il Pisa è una bella opportunità: la piazza è calda, c'è tutto per fare bene. Questa rosa mi sembra ben attrezzata".