Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Boscaglia

...con BoscagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
giovedì 29 agosto 2013, 00:002013
di Alessio Alaimo
"Il mio Trapani c'è. Mercato chiuso, ora le uscite. Nessuna emozione per la prima in B"

Prima partita in serie B, prima vittoria per il Trapani che sabato scorso ha espugnato l'Euganeo di Padova. Ma niente voli di fantasia, testa alla salvezza. Ne parla a TuttoMercatoWeb il tecnico granata, Roberto Boscaglia.

La prima in B: sensazioni?
"È stata una bella sorpresa, ma ci credevamo. Non abbiamo sentito l'emozione della prima in B. Abbiamo anche sbagliato un rigore, ma il momento è stato superato. L'emozione della prima partita non s'è sentita. Vero, il mondo era nuovo e da scoprire. Ma ho provato poche emozioni, anche se il contesto sicuramente è diverso".

L'obiettivo però resta la salvezza.
"Pensiamo a salvarci. È l'obiettivo principale, poi vedremo. Sicuramente abbiamo tanto entusiasmo. E i nuovi acquisti, l'ultimo Terlizzi, hanno grandi motivazioni. Ma squadre come Palermo, Empoli e Pescara hanno decisamente altri obiettivi".

Mercato: qualche regalo il ds Faggiano glielo ha fatto...
"Tutti giocatori che abbiamo scelto insieme, lui è stato bravo a contrattualizzarli".

Si aspetta altri regali dal mercato?
"No, direi che il mercato è chiuso. Forse faremo qualcosa in uscita, ma ci pensa Faggiano".

Mancosu: ha iniziato per come aveva finito il campionato dell'anno scorso.
"Strano come nessuno lo abbia notato in questi anni. È un giocatore straordinario, si è presentato bene e secondo me può dare tanto. Merita di essere notato perché è un ottimo calciatore, che a noi darà una grossa mano".