Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Boscaglia

...con BoscagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 ottobre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Il mio Trapani: squadra nuova, lavoriamo sulla mentalità. Ternana arrabbiata, noi di più. Nadarevic? Voleva andar via, ora ce lo teniamo stretto"

Squadra da...casa. Il Trapani in trasferta ha subito ben undici reti in due partite. Numeri da dimenticare. Numeri di cui parla a TuttoMercatoWeb il tecnico granata, Roberto Boscaglia, che guarda al futuro con ottimismo.

Mister, oggi affrontate la Ternana. Le statistiche dicono che avete subito undici gol in due partite. Che succede?
"Siamo una squadra nuova, giovane. Dobbiamo lavorare sulla mentalità. Ci siamo sempre contraddistinti, fuori casa siamo sempre stati devastanti. Adesso un po' per caso e un po' perché abbiamo cambiato undici giocatori scegliendo di lavorare con i giovani ci vuole tempo. Ma tutto andrà per il verso giusto".

I tifosi, comunque, vi sono sempre stati vicini.
"La piazza sa come lavoriamo e quanto danno i ragazzi in campo. Si gioca per la maglia, per la città, per l'onore. In questa settimana ci sono state solo goleade. Quindi magari viene rivalutato il punteggio pesante che abbiamo subito. Questo non vuol dire che a Livorno abbiamo fatto una buona partita a Livorno".

Che Ternana si aspetta oggi pomeriggio?
"Una squadra arrabbiata, che vuole fare punti in casa a tutti i costi. Ma noi siamo altrettanto arrabbiati. La Ternana è ben costruita, la piazza è importante. I giocatori della Ternana non sono ancora esplosi, speriamo non lo facciano adesso".

E l'obiettivo del Trapani?
"La salvezza. Sarebbe straordinario mantenere la categoria. Vogliamo però fare meglio dell'anno scorso, quindi superare quota cinquantasette punti. Ma c'è molto equilibrio, dobbiamo essere bravi a mantenere l'atteggiamento di casa anche fuori. Bisogna essere compatti e uniti, sempre".

Si aspettava il Catania così in basso?
"No. Per la squadra che hanno costruito, per i giocatori che hanno. Ma calarsi nella categoria non è facile. Erano in A da tanti anni. Non mancherà al Catania risollevarsi e disputare un campionato di livello".

Voi sempre nel segno di Mancosu.
"È felice, sta facendo gol come sempre. Siamo tutti contenti".

Si aspetta rinforzi a gennaio?
"Valuteremo con il Direttore. Se ci sarà bisogno di qualcosa la faremo, poi sarà compito suo portare avanti la trattativa. Ma c'è grande sinergia tra me e Faggiano: questo ci permette di valutare e confrontarci per poi tracciare le strategie di mercato".

E Nadarevic? L'ultimo giorno di mercato ha fatto le bizze per andare via...
"Non ha mai trovato una sistemazione tranquilla, ha cambiato quasi sempre. Era all'inizio, si era trasferito da poco tempo e non stava bene. Ma ora si trova benissimo, è un giocatore che ci teniamo stretto".

Dunque nessuna possibilità che parta a gennaio?
"Non esiste proprio".