Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Brignoli

...con BrignoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 8 maggio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Juve un sogno, una bella storia non l'avrei scritta così. Buffon? Lo saluto e poi vediamo... Ternana, salviamoci"

"Ora, al di là del mio campionato, la cosa più importante è la salvezza della Ternana, che è veramente vitale. Poi per parlare del futuro ci sarà tempo". Cosi a TuttoMercatoWeb il portiere della Ternana, Alberto Brignoli.

Lei è stato acquistato dalla Juve, che effetto fa?
"Chiaro che arrivare alla Juventus in sei anni è un sogno. Se avessi provato a scrivere una storia, non l'avrei fatta così bella. Prima di tutto però viene la salvezza della Ternana".

Dove si vede il prossimo anno?
"Non lo so, prima salviamoci e poi si vedrà. Sono a completa disposizione della Juventus: che sia ancora Terni o da un'altra parte, qualsiasi soluzione per me andrebbe bene".

Torniamo indietro di qualche mese: cosa ha pensato quando ha ricevuto la chiamata della Juve?
"All'inizio mi ha chiamato il mio procuratore, Polo Dattola, mi ha detto «c'è la possibilità della Juventus», gli ho detto «Si vabè, dimmi la squadra». Pensavo scherzasse, invece era tutto vero"

Il suo modello?
"Buffon è quello a cui tutti guardano per la continuità che ha avuto in questi anni. Poi in serie A ci sono tanti ragazzi giovani che si sono presentati alla grande e hanno fatto la gavetta. Penso anche a Cragno, Colombi, Leali... tanti ragazzi che hanno dimostrato di esserci e di essere da serie A"

Cosa gli dirà quando lo vedrà?
"Sarebbe un sogno allenarmi con lui. La Juve ha grandi campioni. Mi presento, lo saluto e poi vediamo (sorride, ndr).

Ok, torniamo al presente: che campionato è stato per la Ternana?
"La cosa principale è la salvezza, sicuramente è normale che una salvezza conquistata in maniera più tranquilla sarebbe stata ben accetta. Tutta la squadra ha dimostrato di valere la categoria. Abbiamo vinto partite importanti e dimostrato di esserci"

E la prossima partita?
"È fondamentale non perdere e cercare di tenere aperto il discorso salvezza. Vincendo daremmo un segnale forte, chiudendo definitivamente il discorso".