Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caira

...con Caira
lunedì 27 gennaio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Inter, che confusione! Oscar alla Roma. Milan, Essien ok: lo stavo prendendo a Perugia"

Ultima settimana di mercato. In attesa di rinforzi da parte dell'Inter e non solo. La scorsa settimana è stata caratterizzata dallo scambio tra Inter e Juventus che sembrava fatto e poi è saltato. Vucinic all'Inter e Guarin alla Juventus. Tutto a posto. Anzi no. Ne parla a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Stefano Caira, che svela anche un retroscena a proposito dell'altra milanese: Essien poteva già giocare in Italia qualche anno fa.

Caira, il mercato e lo scambio Inter-Juve che non si fa. Che ne pensa?
"L'Inter è una società che sta cambiando. E quando si cambia può capitare che le decisioni non siano chiare. Quello che è successo è figlio della confusione. Prendere decisioni sull'onda della reazione dei tifosi non è mai positivo".

Cosa si aspetta dall'Inter in quest'ultima settimana?
"Dopo quello che è successo è difficile pensare cosa può succedere. Serve un altro attaccante, magari l'Inter tornerà su Vucinic. Ma occhio ad Osvaldo, il caos che è successo al Southampton può consentire la sua partenza. Ma quanto accaduto ha un po' raffreddato magari anche chi opera. Non che l'Inter sia diventata una società di basso profilo, ma chi opera anche prima di fare un'operazione piccola adesso ci pensa e chiede garanzie"

Oscar del mercato alla Roma?
"Sì. Si è mossa in tempo facendo quello che serviva, ha potuto fare tutto anche in anticipo. E sta continuando a lavorare facendo anche altre operazioni a livello giovanile".

Il Milan intanto, visite mediche permettendo, prende Essien.
"Un ottimo centrocampista, che aiuterà il Milan. Stava già venendo in Italia...".

Quando?
"Ero dirigente del Perugia, lui giocava nel Bastia. Stavamo per prenderlo. Ma Alessandro Gaucci non era particolarmente convinto, aveva qualche dubbio. Non conosco Essien e lui non mi conosce, ma era un'idea del Perugia che fu. Può tornare utile ai rossoneri, è un ottimo acquisto"

Altre operazioni dal Milan?

"Niente di che. Anche perché ha cambiato l'allenatore e non può certo stravolgere la squadra. Essien porta esperienza e qualità, oltre al carattere e alla professionalità. Le grandi manovre me le aspetto in estate".