Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caira

...con CairaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 27 maggio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Benatia e la Roma, i contratti si rispettano. Inter, mercato senza grandi firme. Palermo, Budan dispiaciuto... I rosanero stanno perdendo tempo prezioso"

La Roma e il caso Benatia. In casa giallorossa tiene banco la vicenda legata al difensore marocchino. "È un ottimo giocatore, lo ha confermato nella scorsa stagione. Ma la forza della difesa della Roma è la coppia con Castan", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Stefano Caira.

Ok, ma Benatia potrebbe andare via se non dovesse rinnovare...
"Per quanto riguarda le voci sul rinnovo, ha avuto un contratto importante già l'anno scorso e dopo questa stagione può essere legittimo avere altre offerte. Ma i contratti vanno rispettati ed è giusto lavorare in sintonia con le società"

Cosa si aspetta dalla Roma il prossimo anno?
"La continuazione del lavoro che è stato fatto e un bel lavoro anche per quanto riguarda le riserve. Mi aspetto un mercato importante, ai titolari deve adeguarsi anche la panchina".

E l'Inter?
"Un progetto con giovani bravi ma senza grandi firme. Gli investimenti dell'Inter non saranno come quelli del passato. Questo è stato l'anno zero, il prossimo per l'Inter sarà l'anno uno" .

Tutto da rifondare invece il Milan...
"A vederlo così sarebbe tutto da rifare. Bisognerà capire le linee guida della società: magari adesso Berlusconi si dedicherà un po' di più al Milan e meno alla politica".

Budan, suo ex assistito, risolverà il contratto da team manager con il Palermo.
"L'ha presa in modo sereno dal punto di vista professionale, moralmente invece non c'è rimasto benissimo perché immaginava un altro tipo di rapporto con il presidente e invece il rapporto da dirigente lo ha messo sul piano di tanti altri"

Al Palermo intanto c'è confusione: Perinetti pensa di lasciare a causa del lavoro nell'ombra di Ceravolo che sta creando poca chiarezza.
"Secondo me ad oggi il Palermo ha sprecato il tempo che poteva avere per fare il mercato perché deve ancora decidere chi deve essere ad occuparsene quando è dove... Da lunedì saranno tutti sullo stesso piano. È stato perso tempo che spesso nel calcio fa risparmiare".