Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caliendo

...con CaliendoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
martedì 3 marzo 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Esonero Novellino? Ho aspettato due mesi e mezzo. Pavan e Melotti, la soluzione. Valuto quattro-cinque allenatori..."

"Quando ci sono risultati negativi qualcosa bisogna fare. Novellino ha dato tanto al Modena, devo dire che mi sono trovato di fronte ad un professionista serio, corretto, onesto. E proprio per questo ho aspettato due mesi e mezzo prima di prendere una decisione". Così a TuttoMercatoWeb il presidente del Modena, Antonio Caliendo.

È vero che voleva Colomba?
"Abbiamo una lista di almeno venti allenatori. Ma devo pensare all'equilibrio interno. Ho molta fiducia nella squadra e nelle sue componenti, sono loro che fanno l'allenatore".

Quindi?
"Per adesso ho fiducia nella soluzione interna. Quindi avanti con Melotti e Pavan".

Non le sembra una scommessa azzardata?
"Non è una scommessa, ma una soluzione ovvia per il momento che sta attraversando il Modena".

È la soluzione definitiva?
"Ho sentito tre-quattro allenatori. Mi hanno suggerito qualche nome, ma non prendo decisioni così facilmente. Per evitare, m'è venuto d'istinto affidare la panchina ad un allenatore che abbiamo in casa. Pavan è un ottimo elemento anche per il futuro. Può essere la soluzione. Non direi se temporanea oppure definitiva, in questo momento è la soluzione".

Su di lei sono piovute tante critiche.
"Chiunque ricopre il mio ruolo è esposto alle critiche, anche quando le cose vanno bene. Oggi abbiamo il problema della classifica. Se fossimo stati in zona play off, magari avremmo perso perché con la testa alla serie A e quindi ci avrebbero criticati lo stesso. È il destino dei presidenti, una cosa normale, logica. Il tifoso vuole sempre di più, è normale, vorrebbe vincere tutto".

Oggi affronterete il Brescia. Che Modena si aspetta?
"Il vero Modena. La reazione dei miei ragazzi sarà abbastanza positiva, ne sono convinto. I ragazzi vogliono dimostrare quello che sono realmente".

Il Brescia prenderà una penalizzazione di sei punti.
"Gli unici che dovremmo capire qualcosa siamo noi che ci mettiamo la faccia. E invece non ci capiamo niente...".