Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Calori

...con CaloriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 10 agosto 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Bertolacci, Kondogbia e Romagnoli... cifre esagerate! Milan, che peccato la cessione di El Shaarawy. Brescia, tornerai in A. Io pronto a ripartire..."

Si risveglia il mercato in serie A, aspettando che prenda esempio la serie B. "Mi ha impressionato il valore dato ad alcuni giocatori che sono stati presi. Bertolacci, Kondogbia, Romagnoli... Cifre esagerate", dice a TuttoMercatoWeb Alessandro Calori.

La sensazione è che il mercato italiano si sia risvegliato.
"Si, se alcune operazioni vengono fatte nel modo giusto ben vengano. Mi incuriosisce la Roma con Dzeko e Salah: due giocatori che potrebbero dargli qualcosa in più".

Il Milan ha venduto El Sharaawy al Monaco.
"Stephan è uno di quei giovani che va tutelato. Veniva da una serie di infortuni, ma è un altro giovane che va fuori. Purtroppo ci sono sempre meno italiani in serie A".

Un rimpianto per i rossoneri.
"Nel sistema di gioco di Mihajlovic avrebbe potuto fare la seconda punta o il trequartista. Però, ormai è andata così".

Mister, se le dico Brescia?
"L'anno scorso sono andato in un posto dove mi vogliono bene. Sapevo che i rischi erano altissimi, sul campo abbiamo fatto i punti per la salvezza. Sono contento del ripescaggio. Il Brescia può tornare, con il tempo, in serie A".

E lei?
"Aspetto. Ho avuto due situazioni, ho voglia di ripartire e mi preparo per poter fare bene".